12.2 C
Napoli
sabato, 20 Aprile 2024
  • LKQ Corporation completa l’acquisizione di Rhiag

    Lo scorso 18 marzo LKQ Corporation ha chiuso ufficialmente l’acquisizione di Rhiag-Inter Auto Parts Italia SpA. (nota azienda operante in Europa nella distribuzione B2B di parti di ricambio per autovetture, veicoli commerciali e industriali nell’aftermarket indipendente). Rhiag è presente in Italia, Repubblica Ceca, Svizzera, Ungheria, Romania, Ucraina, Bulgaria, Slovacchia, Polonia e Spagna e può contare su 252 filiali distributive e 10 magazzini al servizio degli oltre 100.000 clienti professionali. “Siamo soddisfatti di aver concluso questa importante acquisizione che conferma il nostro impegno ad ampliare la presenza del Gruppo in Europa tramite Rhiag. Il track record di successo della Società, la sua posizione di leadership e il suo Top Management di comprovata esperienza ben corrispondono ai nostri criteri di strategia e acquisizione. Rhiag sarà parte integrante dei nostri progetti di sviluppo nel mercato Pan Europeo”, afferma Robert L.Wagman, presidente e Ceo di LKQ. “Rhiag è orgogliosa di entrare a far parte di LKQ e di poter far leva sulla competenza e l’esperienza di un grande Gruppo leader nel settore e in Europa. Rhiag inizierà da sùbito a collaborare con le altre Società del Gruppo LKQ per offrire, a clienti e fornitori, maggiori opportunità che rafforzeranno ulteriormente le nostre partnership. Grazie anche al supporto di LKQ proseguiremo nel nostro percorso di crescita in Italia e in Est Europa, integrando i rispettivi punti di forza con l’obiettivo di creare un Gruppo ancor più solido per tutti coloro che ne fanno parte”, sostiene Luca Zacchetti, Ceo di Rhiag Group.

     

     

    CARTA D’IDENTITA’

    LKQ: gruppo leader nella distribuzione di parti di ricambio alternative e speciali per autovetture e altri veicoli. Opera in Nord America, Europa e Taiwan.

    Prodotti: un’ampia gamma di sistemi, componenti, attrezzature, parti di ricambio per riparare e allestire automobili, veicoli pesanti, autocaravan e veicoli elaborati.

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie