26.9 C
Napoli
sabato, 20 Luglio 2024
  • L’innovazione dei pneumatici Bridgestone decolla con Microsoft!

    L'innovazione dei pneumatici Bridgestone decolla con Microsoft!Con Microsoft, Bridgestone migliora la sua gamma di pneumatici.

    Bridgestone annuncia  una collaborazione con Microsoft per utilizzare Microsoft Azure al fine di accelerare il percorso di trasformazione digitale dell’azienda e rendere più accessibile la sua gamma di soluzioni sostenibili per la mobilità.

    I pneumatici Bridgestone sotto la lente di Microsoft

    Tecnologie come la manutenzione predittiva basata sulla raccolta di dati, permettono ai clienti di essere più produttivi ed efficienti. Grazie ad Azure, Bridgestone ha l’opportunità di creare valore per tutti i suoi partner, tra cui flotte globali e OEM: l’analisi avanzata dell’usura dei pneumatici consente infatti di massimizzare l’efficienza nel processo di ricostruzione dei pneumatici, fornendo informazioni tempestive sulla necessità di effettuare la manutenzione.

     

    Microsoft Connected Vehicle Platform è lo strumento scelto per acquisire e analizzare in tempo reale i dati provenienti dai pneumatici

    Tramite Azure, Bridgestone sin pone l’obbiettivo di costruire nuove competenze basate sul cloud, cono lo scopo di semplificare e modernizzare il suo core business basato sui pneumatici e l’IT aziendale, migliorando di conseguenza la sua produttività. Le soluzioni Microsoft consentiranno inoltre a Bridgestone di incrementare la sua efficacia, grazie alla flessibilità e alla scalabilità degli strumenti a sua disposizione. La maggiore agilità dell’infrastruttura consentirà una più rapida diffusione delle soluzioni per il pneumatico tra i propri clienti, una maggiore efficienza e collaborazione all’interno dell’azienda, governance e sicurezza più solide e un risparmio complessivo sui costi operativi.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie