18.3 C
Napoli
domenica, 28 Aprile 2024
  • Le novità di TecnecoFiltration

    Le novità di TecnecoFiltrationTutte le novità di TecnecoFiltration nel nuovo magazine aziendale.

    Prende vita, infatti, il nuovo numero dell’house organ aziendale “EDI-TECNECOFILTRATION” in cui l’azienda racconta risultati attuali, le tappe salienti del 2022 nonché i progetti futuri che caratterizzano il ricco aftermarket dello specialista della filtrazione.

    Il 2022 fotografato da EDI-TECNECOFILTRATION: la forza produttiva

    TecnecoFiltration ha riversato un impegno costante ad aumentare la sua produttività, con l’inserimento di nuovi impianti di produzione, come ad esempio la nuova linea automatica per la produzione di filtri abitacolo e le nuove presse di stampaggio, ad alto tonnellaggio, per realizzare i componenti metallici necessari per la produzione di filtri olio e carburante di dimensioni sempre più grandi ed addentrarci sempre di più nel mondo della filtrazione heavy duty, idraulica ed industriale. Senza dimenticare il potenziamento degli impianti già esistenti, come il nuovo sistema di aspirazione, verniciatura e gelificazione per l’impianto diverniciatura filtri olio, che oltre a migliorare l’intero processo di verniciatura dei nostri filtri, permettendoci di avere un prodotto finito migliore, potenzia anche il recupero delle polveri di verniciatura, migliorando di gran lunga la qualità dell’aria all’interno dei nostri stabilimenti ed il lavoro per i nostri operai. Quest’anno, inoltre, la factory leccese ha anche sostituito l’intero sistema di erogazione del poliuretano per la produzione dei nostri filtri aria pannello, inserendo un pantografo di ultima generazione, più veloce e performante, che, oltre ad aumentare la produttività in termini di pezzi ora, migliora l’erogazione del composto poliuretanico con un netto miglioramento della qualità effettiva e visiva dei nostri filtri, oltre che una riduzione sensibile degli scarti di produzione da conferire in discarica. Senza dimencitare il potenziamento del suo laboratorio, con l’inserimento di un nuovo banco prova “Bubble Test” per la verifica della tenuta delle cartucce filtranti filtri olio e carburante sia eco che spin-on.

     

    Le novità di TecnecoFiltrationTECNECOFILTRATION: impossibile non comunicare

    Anche l’immagine aziendale cambia: ad ottobre scorso l’azienda ha presentato ufficialmente il suo nuovo logo aziendale TECNECOFILTRATION, un rebranding attuale ed in linea con i trend del momento, con il nuovo logotipo rappresentato da uno scudo con una strada nel mezzo, a simboleggiare la filtrazione che è anche protezione, vedi lo scudo, per le strade del mondo. Ma si è andati oltre con il cambio anche del packaging dei  filtri a marchio TECNECO The independent filters factory. Un nuovo box con colori differenti a seconda della tipologia di filtro, argento per i filtri aria, oro per quelli olio, rame per i filtri carburante e cobalto per i filtri abitacolo, quattro minerali di colore diverso, per dare più personalità ai nostri prodotti e facilitare gli addetti ai lavori nell’identificazione del filtro richiesto.

    TECNECOFILTRATION: il programma filtrazione

    Il magazine dà spazio informativo anche  al programma filtrazione, sempre più ampio ed in continua espansione. Viene fatto un focus sull’introduzione del nuovo programma filtri aria batterie con applicazione su vetture ibride e sul nuovo programma moduli e tappi di alloggiamento per cartucce filtri olio e carburante. Importante anche la creazione dei due nuovi sotto brand di TECNECO: TECNECOHD e TECNECO-RE. Dove HD sta per HEAVY DUTY e vuol dire filtrazione mezzi industriali, agricoli, movimento terra, bus, truck, motori marini e dove RE sta per RECREATIONAL e significa filtrazione moto, moto d’acqua, moto slitte, kart, aerei, motoscafi, veicoli da divertimento on e off road e tutto quanto muovendosi ci fa divertire.

    TECNECOFILTRATION vuol dire anche certificazione ai massimi livelli

    Importanti novità vi sono anche dal punto di vista aziendale ed organizzativo, visto che con un pizzico di orgoglio l’impresa quest’anno ha realizzato la così detta tripletta ISO, aggiungendo alla Certificazione di Qualità ISO 9001 già conseguita diversi anni fa, anche la Certificazione Ambientale ISO 14001 e la Certificazione di Sicurezza ISO 45001.

     

    Le novità di TecnecoFiltrationTECNECOFILTRATION di scena nelle principali fiere aftermarket

    La rivista aziendale riassume anche gli eventi più importanti del 2022 a cui ha preso parte l’azienda: come le due fiere AUTOPROMOTEC a Bologna e AUTOMECHANIKA a Francoforte, oltre agli OpenDay in cui TecnecoFiltration ha avuto ospiti numerosi suoi clienti sia Italiani che Esteri.

     

    Il 2023 di TECNECOFILTRATION

    Il 2023 per TECNECOFILTRATION sarà ancora una volta un anno di importanti implementazioni, soprattutto dal punto di vista produttivo ed industriale. Infatti sono già stati confermati importanti investimenti che permetteranno all’impresa di potenziare la sua capacità produttiva. Un nuovo impianto di pieghettatura rotativa dedicato esclusivamente alla produzione di filtri olio ecologici. Una nuova filettatrice automatica che permetterà di filettare piastroni di grandi diametri per filtri con applicazioni Heavy Duty ed Industriali. Una serie di attrezzature per la produzione di filtri olio spin-on idraulici diametro 130. Un’isola robotizzata di saldatura a proiezione piastrone filettato con flangia porta guarnizione per filtri olio e carburante spin-on. Oltre al potenziamento dei suoi laboratori con nuovi banchi prova per la misurazione delle performance di filtrazione dei nostri prodotti. Il 2023 sarà anche l’anno in cui TecnecoFiltration svilupperà ulteriormente la sua presenza all’estero, soprattutto tra i Paesi del Nord Europa. Da qui la partecipazione alla fiera AUTO MASSAN in Svezia.

     

    Stefano Belfiore

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie