15.2 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Così gli ammortizzatori KYB sfidano il freddo più estremo!

    Gli ammortizzatori KYB sfidano le temperature più estremeGli ammortizzatori KYB sfidano le temperature più estreme.

    KYB ha supportato una spedizione epica nell’Artico che ha sfidato il “Polo del Freddo”: la squadra è stata la prima al mondo a raggiungere le remote Isole della Nuova Siberia in auto. La squadra è stata diretta dall’ambasciatore Toyota Bogdan Bulychev. Il percorso totale è stato di oltre 20.000 chilometri in condizioni difficili, 7.000 dei quali fuori strada, compresa la guida sull’Oceano Artico ghiacciato. La temperatura media è stata di -50ºC con la punta minima registrata di -62ºC. Il viaggio è iniziato a gennaio e si è concluso a maggio, coprendo Yakuzia – Polo del freddo – Kolyma – Magadan – Kamchatka – Chukotka.

     

    I due veicoli utilizzati sono stati una Toyota Hilux e una Toyota Land Cruiser Prado 150. Entrambi i SUV sono stati ben preparati per la guida in condizioni estreme con ruote da 38 pollici e illuminazione a LED. Sono stati equipaggiati con isolamento termico e doppi vetri, con riscaldatori aggiuntivi installati su entrambi i motori, una coperta termica sulla parte superiore e scatole isolanti che coprono il radiatore. I serbatoi di carburante dell’Hilux contengono fino a 350 litri e il Prado fino a 400 litri, permettendo ai motori di funzionare senza sosta fino a 10 giorni.

     

    I veicoli della spedizione sono stati equipaggiati con ammortizzatori KYB

    Progettati per fornire un’affidabile maneggevolezza e comfort ai veicoli in condizioni di fuoristrada, mantenendo eccellenti caratteristiche di guida. Le soluzioni tecniche utilizzate negli ammortizzatori hanno permesso di stabilizzare la temperatura durante il funzionamento, riducendo la probabilità di formazione di schiuma del fluido e attenuando le sollecitazioni interne, aumentando la durata dell’ammortizzatore e della sospensione nel suo complesso. Questo è particolarmente importante nell’Artico. È stato il miglior test di freddo estremo che gli ammortizzatori potessero avere.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie