16.1 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • ISTOBAL presenta il suo portale di lavaggio più tecnologico

    ISTOBAL presenta il suo portale di lavaggio più tecnologicoISTOBAL presenta il suo nuovo portale di lavaggio.

    L’azienda spagnola svela il suo nuovo portale di lavaggio ISTOBAL M’WASH4, più tecnologico, efficiente e innovativo. Il gruppo lancia sul mercato un impianto automatico di fascia alta che raggiunge una maggiore qualità nel lavaggio e nell’asciugatura delle auto in minor tempo, con una maggiore efficienza nei consumi e una user experience più confortevole, divertente e sicura.

    Con linee morbide e pulite e un design creato appositamente per suscitare emozioni nell’utente, il nuovo portale di lavaggio ISTOBAL M’WASH4 si distingue per la sua eccellenza e per l’aumento della produttività e della redditività nel settore del lavaggio e della cura dei veicoli. 

     

    Il lavaggio che dà una pulizia impeccabile in meno tempo e con minor consumo di acqua e prodotti chimici

    ISTOBAL M’WASH4 fornisce una pulizia più efficace e delicata su tutte le superfici del veicolo, grazie alle nuove tecnologie messe a punto dall’azienda nel sistema di spazzole, di cui sfrutta al meglio l’adattabilità al profilo di qualsiasi auto, intensità e movimenti per ottenere una finitura perfetta in meno tempo. Inoltre, incorpora un nuovo sistema di dosaggio dinamico del prodotto chimico che regola automaticamente la quantità di prodotto alla velocità della macchina, in modo da dimezzare il consumo di prodotti chimici nei cicli combinati. Dispone di ugelli regolabili nella parte inferiore per colpire aree difficili da raggiungere e ugelli superiori aggiunti per offrire una maggiore copertura su tutta la superficie del veicolo, indipendentemente dalla sua forma o dimensione.

    Grazie a questi sviluppi, questo nuovo portale di lavaggio consente di risparmiare il 10% di acqua nelle fasi di prelavaggio e lavaggio schiumoso e senza intaccare il risultato finale, con un risparmio medio di 7 litri di acqua per veicolo, che equivale a un risparmio stimato di 70.000 litri di acqua all’anno.

    Altro segno distintivo del portale di lavaggio è il nuovo sistema di asciugatura rotante a 360 gradi e più silenzioso

    ISTOBAL M’WASH4 incorpora un nuovo sistema di asciugatura orizzontale rotante a 360° che fornisce una migliore asciugatura superiore, anche nelle aree più difficili da raggiungere. Inoltre, dispone di un’innovativa asciugatura laterale in attesa di brevetto che si muove verticalmente e lavora in diverse posizioni per adattarsi a qualsiasi tipo di veicolo (autovetture, furgoni, SUV).

    Il sistema di asciugatura di ISTOBAL M’WASH4 è stato progettato con l’obiettivo di ridurre la potenza di metà KW e la pressione di 2dB, senza perdere efficacia. Consente inoltre programmi di pulizia brevi con un’unica passata di asciugatura e offre una maggiore flessibilità nell’impostazione dei programmi di lavaggio e asciugatura.

    Anche questo nuovo portale di lavaggio è stato progettato per fornire la migliore esperienza d’utilizzo

    Questo sia per l’utente finale che per gli operatori. Allo stesso modo, è compatibile con Istosmart, l’unica tecnologia sul mercato che ottiene installazioni connesse al 100% per raggiungere le massime prestazioni ed efficienza negli impianti di lavaggio e per trasformare la user experience, rendendola più veloce, più facile e più divertente. 

    Aumenta la capacità di lavaggio

    Altamente affidabile e flessibile, ISTOBAL M’WASH ha un sistema di manutenzione, così come di accesso e posizionamento del veicolo più semplice, il che contribuisce ad aumentare la capacità di lavaggio, il comfort e la sicurezza.

    Il veicolo ha più spazio per il suo passaggio grazie all’integrazione del lavaruote nella struttura del portale di lavaggio, ad una posizione più arretrata dalle spazzole verticali, oltre al fatto che il sistema di asciugatura rimane nascosto all’utilizzatore. Altri strumenti volti a facilitare l’esperienza e la visibilità dell’utente sono, tra gli altri, i pittogrammi retroilluminati, gli indicatori di programma, temperatura e tempo residuo, nonché l’illuminazione a LED.

    Il nuovo ISTOBAL M’WASH4 sarà disponibile sul mercato europeo dall’estate 2022. Quest’anno sarà in esposizione per la prima volta in una fiera al Tankstation & Carwash Show il 10-11 novembre all’Expo Houten, Utrecht (Paesi Bassi), e successivamente anche in Italia alla Autopromotec di Bologna dal 25 al 28 maggio 2022.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie