17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • L’importanza di un turbo nuovo o rigenerato bene

    Non correrete rischi scegliete sempre un turbo rigenerato con componenti conformi alle specifiche OE. E’ il consiglio che la Veusviana Motori dà ai riparatori. “Nel mondo dei turbocompressori – spiega Carlo Santangelo, Ceo dell’azienda salernitana che è anche produttrice e distributrice di motoritestate motori, turbocompressori nuovi e  rigenerati –  le imprese combattono a livello commerciale, facendo leva unicamente sul prezzo, offrendo così prodotti di scarsa qualità, non testati e non conformi alle specifiche OE” Ma avverte: “Un turbo rigenerato con parti non conformi alle specifiche OE o contraffatto, è una riparazione a basso costo che oggi consentirebbe ai riparatori, e successivamente ai loro clienti, di risparmiare soldi, ma domani gli costeranno tempo e denaro. Componenti di scarsa qualità o una calibrazione errata comportano prestazioni errate e problemi seri al motore. Se un turbo di qualità inferiore presenta delle anomalie o è difettoso, il riparatore deve sostituirlo gratuitamente perdendo soldi e la possibilità di occuparsi di altri lavori. Inoltre i clienti insoddisfatti non torneranno e la loro reputazione potrebbe risentirne”.

    Oltre il turbo c’è di più

    Meccanico che ripara turbocompressore“Negli anni, la Vesuviana Motori non ha mai voluto soltanto vendere una scatola con dentro un turbo, ma fornire un turbo rigenerato originale secondo le specifiche OE, fornendo inoltre anche tutto il supporto tecnico necessario affinché il riparatore possa operare senza nuove rotture. Il punto è: un turbo nuovo originale o rigenerato secondo le specifiche OE non si rompe mai per suo difetto, ma per un errato utilizzo o problematiche derivanti da altri fattori” evidenzia ancora Santangelo.

     

     

    Rotta sulla qualità

    La Vesuviana Motori da anni investe sulla qualità e su attrezzature di ultima generazione per la produzione di turbocompressori pari all'originale secondo le specifiche OE, rinforzando così la sua presenza in Italia come distributore di turbocompressori rigenerati e nuovi.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie