Il primo nacque in Abruzzo. Precisamente a Castel di Sangro. Ora il network ne conta 7 ed è in fase di ulteriore sviluppo. Parliamo del franchising by Start and Stop. Un fenomeno tutt’altro che casuale e sporadico visto il successo che sta riscontrando da più parti d’Italia. L’azienda di San Giorgio a Cremano, che distribuisce e vende autoricambi disponendo di una vastissima gamma di prodotti e di un e-commerce strutturato, allarga, infatti, il raggio d’azione del partenariato messo in piedi. “Si tratta – sottolinea Ciro Licastro (nella foto), general manager dell’impresa campana – di una nuova formula di affiliazione, unica nel settore ricambi auto, che va oltre il concetto tradizionale di magazzino”. Tra i plus figurano: un investimento iniziale su misura, marginalità costante e garantita, nessuna rimanenza finale, un team interno che aiuterà il partner creando un progetto ad hoc per il singolo network. Ed ancora formazione iniziale e aggiornamenti tecnici/commerciali periodici, prezzo netto special (svincolo dall’obbligo di acquisto di quantità multiple per ottenere il miglior prezzo) e assegnazione della propria zona commerciale in esclusiva. Ad oggi il network annovera, come detto, diversi punti vendita. Gli ultimi due in ordine di tempo sono le aperture di Serrone (Frosinone) e Procida (Napoli).
S.B.