21.9 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • I ricambi Febi nell’offerta prodotti di Groupauto

    Entrerà ora a far parte dei fornitori partner di Groupauto. Febi Italia, brand che commercializza in Italia ricambi Febi a marchio di Bilstein Group, firma un accordo di collaborazione con il gruppo di acquisto operante da più di 40 anni nella distribuzione di ricambi e attrezzature. Dopo i ricambi autocarro, già distribuiti attraverso Truck Company Group, anche i ricambi Febi Car Division entrano così nell’offerta di prodotti che Groupauto propone al proprio network di distributori, ricambisti e officine.

     

    La forza del brand Febi

    Il marchio Febi è parte di Bisltein Group che riunisce, sotto un tetto comune, anche i marchi di qualità Blue Print e SWAG. Il gruppo fa capo a Ferdinand Bilstein GmbH Co KG: azienda tedesca fondata nel 1844 e da sempre protagonista nel settore Automotive, che oggi distribuisce i suoi ricambi in oltre 130 paesi nel mondo.  Con oltre 30mila referenze in programma, il marchio Febi offre una gamma completa e in costante crescita di ricambi tecnici per la riparazione professionale di veicoli di tutte le marche e modelli più diffusi. Le principali linee di prodotto comprendono: parti sterzo e sospensione, parti gomma-metallo, supporti motore, kit catena distribuzione, pulegge, cuscinetti e mozzi ruota, parti elettriche, termostati e flange, oli tecnici e ATF, filtri olio cambio automatico, antigelo e febiplus, l’ampia gamma di qualità equivalente OE di ricambi di media, bassa e bassissima movimentazione, ritenuti di difficile reperibilità nell’aftermarket indipendente.

     

    Dichiarazioni

    “Sono entusiasta– dice Diego Belmonte, direttore generale di Groupauto Italia –  di aver siglato l’importante accordo commerciale con la Società febi Italia, già fornitore strategico per Groupauto International e oggi anche per il nostro Consorzio. L’accordo con febi Italia si prefigge di offrire ai soci, a completamento delle gamme di prodotto già trattate da Groupauto Italia, una serie di prodotti complementari ma di grande rilevanza di servizio alla clientela”“Grazie all’’organizzazione e al capillare presidio del mercato da parte di Groupauto– sottolinea invece Emanuela Perino, amministratore delegato di Febi Italia – questo accordo rappresenta un’opportunità importante per sostenere la distribuzione dei ricambi Febi. Da parte nostra mettiamo in campo un’offerta completa che si basa su due fondamenti: la lunga esperienza di produzione, che sostiene la qualità dell’intero programma di ricambi di bilstein group, e la capacità di creare servizio, un fattore competitivo che nella nostra visione deve portare vantaggio a tutta la filiera della distribuzione. Cito come esempio il grande impegno che il nostro gruppo dedica alla precisione e accuratezza dei dati sui ricambi, che ci vale una riconosciuta eccellenza nel cross-reference dei codici”.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie