15.9 C
Napoli
mercoledì, 08 Maggio 2024
  • Hankook fatturato in crescita nel primo trimestre 2023

    Hankook punta a consolidare la propria leadership di mercato nel segmento degli pneumatici per veicoli elettrici ad alte prestazioni. 

    Il fatturato quanto l’utile di esercizio sono aumentati rispettivamente di 17.5 punti percentuali e di 51.5 punti percentuali su base annua, per Hankook si prevede un anno da record. 

    Un incremento consistente che risulta ancora più considerevole in riferimento alle difficili condizioni economiche generali, come ad esempio la recessione economica globale, l’aumento della concorrenza e altri diversi fattori congiunturali. 

    Hankook aumenta l’offerta di pneumatici di primo equipaggiamento 

    L’incremento di fatturato è dovuto anche all’aumento dell’offerta di pneumatici di primo equipaggiamento (OE, Original Equipment), la crescita delle vendite globali di gomme è avvenuta soprattutto in regioni quali l’Europa. 

    La rapida crescita nel mercato globale di veicoli elettrici da parte della Hankook è dovuta a tecnologie e strategie pionieristiche personalizzazione attuate anche prima della diffusione delle auto elettriche.

    Il produttore di pneumatici premium è leader quest’anno nelle forniture di pneumatici di primo equipaggiamento per veicoli elettrici di nuova generazione tra cui:

    • Leapmotor C11
    • Volkswagen ID. Buzz
    • Toyota bZ4X. 

    Hankook è anche partner tecnico e fornitore unico nel Campionato Mondiale ABB FIA Formula E nonché partner esclusivo del Lamborghini Super Trofeo

    La sede centrale europea e tedesca Hankook si trova nei pressi di Francoforte sul Meno, a Neu-Isenburg, in tutto il mondo l’azienda dà lavoro a 20.000 dipendenti ed è presente in oltre 160 paesi. 

    In Europa il centro tecnologico Hankook è in Germania ad Hannover, gli pneumatici vengono prodotti anche in Ungheria a Racalmas, dove ogni anno escono dalle linee di produzione 19 milioni di pneumatici. 

    Pneumatici per veicoli elettrici e non solo, perché la Hankook è anche uno dei principali fornitori radiali premium ad alte prestazioni per SUV, fuoristrada, trasporto leggero, camper, autocarri e autobus

    Con otto stabilimenti situati in tutto il mondo, l’azienda tedesca punta a crescere in termini di fatturato, nei prossimi anni.  

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie