14.6 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Da Global System la nuova gamma di filtro abitacolo

    Da Global System la nuova gamma di filtro abitacoloI nuovi filtri abitacolo di Global System.

    L’azienda, che di recente ha cambiato sede trasferendosi a Rovereto (Modena) per maggiormente soddisfare la sua mission di sostenibilità economica ed ambientale,  dà il via ad una nuova soluzione filtrante di matrice green: il filtro BIO-funzionale. Una grande novità in termini di sviluppo tecnologico nel campo filtrazione abitacolo. Attualmente Global System vanta nel suo portfolio di soluzioni di settore più di 100 codici a catalogo per il settore auto.

    Filtro Abitacolo BIO-funzionale: cos’è

    I microbi sono piccole specie non visibili a occhio nudo e possono essere batteri, funghi o virus. Essi hanno la capacità di vivere su ogni tipo di tessuto, se vi trovano nutrimento. Durante la fase di filtrazione, sulla superficie del filtro, ci possono essere pollini, piccoli insetti, mosche o altri inquinanti. Rimanendo sul filtro con un alto grado di umidità, possono diventare cibo per i microrganismi, in modo particolare per le muffe appartenenti alla famiglia dei funghi. Le muffe sono note per rilasciare tossine pericolose per l’ambiente. Per questa ragione, il lato attivo deve necessariamente essere il primo strato del sistema di filtrazione.

     

    Da Global System la nuova gamma di filtro abitacoloFiltro Abitacolo BIO-funzionale: i vantaggi della gamma

    * Riduce la proliferazione dei Batteri, Funghi e Virus.

    * Protegge dalle innumerevoli particelle di polvere, pollini e gas nocivi che sono pericolosi per la salute.

    * Aiuta a prevenire le reazioni allergiche assorbendo la maggior parte degli allergeni.

    * Aumenta il comfort e la sicurezza di guida all’interno del veicolo, filtrando e pulendo l’aria entrante.

     

     Caratteristiche tecniche del filtro abitacolo BIO- funzionale

    I filtri abitacolo BIO aiutano a ridurre la concentrazione degli agenti contaminanti e la proliferazione dei batteri, certificato secondo i metodi di test.

     

    Da Global System la nuova gamma di filtro abitacoloRaccomandazione per la sostituzione del filtro abitacolo BIO-funzionale

    Global System, presente anche nel mondo digital con un website  di ultima generazione, user friendly” per la ricerca dei codici e  applicazioni, dà due importanti consigli sulla manutenzione. Raccomanda, infatti, la sostituzione 1 volta all’anno oppure ogni 10.000 km. Può essere, però, necessaria una sostituzione a scadenza più breve per i veicoli che circolano in un ambiente molto inquinato.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie