12.9 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Aftermarket: Metelli ed i nuovi giunti omocinetici

    Aftermarket: Metelli firma i nuovi giunti omocinetici Nuovi giunti omocinentici di Metelli per l’aftermarket.

    L’azienda ha di recente realizzato una nuova tipologia di giunto omocinetico ad innesto frontale a 6 o 8 sfere per applicazioni Bmw e Mini (Serie 1, 2 , 3, 4, X1, X2 e Mini III). 4 nuovi codici che coprono oltre 20 modelli per 125 motorizzazioni, con una copertura del parco circolante europeo di oltre 1.000.000 di veicoli.

    Tecnologia per l’aftermarket

    Metelli è tra i pochissimi produttori ad aver realizzato questa tecnologia per l’aftermarket, garantita Made in Italy. Le caratteristiche di questi giunti innovativi sono:

    Compattezza:

    La dentatura integrata nella coppa della campana consente di eliminare completamente il gambo scanalato, ottenendo così una riduzione di peso oltre che dell’ingombro.

    Robustezza:

    La trasmissione della coppia motrice è garantita dall’innesto frontale ricavato nella coppa e non dal gambo, rendendo questo giunto molto robusto. Infatti l’assenza di una importante variazione di sezione in corrispondenza dell’interfaccia con il mozzo, consente di eliminare una tra le componenti più sollecitate nella catena di trasmissione del momento torcente.

     

    L’aftermarket che è uguale al primo impianto

    Metelli produce i propri giunti omocinetici nel rispetto dei severi standard qualitativi dell’originale con particolare attenzione ai dettagli del processo di fabbricazione dei singoli componenti. Per questa tipologia di giunti omocinetici ad innesto dentato, Metelli ha investito nel processo di stampaggio a freddo, grazie al quale la dentatura ottenuta per deformazione plastica garantisce, come l’originale, un’ottimale resistenza alla trasmissione della coppia motrice

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie