21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Gates saluta la nuova famiglia di cinghie scanalate

    La cinghia Micro-V di Gates è la prima scelta per i pezzi di ricambio OEGates è pronta a lanciare sul mercato la sua ultima famiglia di cinghie scanalate per sistemi di trasmissione a cinghia organi ausiliari. La family of four dell’azienda statunitense (con sede a Denver) avrà moltissimi punti in comune con la gamma di prodotti OE di Gates. Le cinghie Micro-V di Gates sono progettate per soddisfare le specifiche stabilite per ogni singolo motore. Esse devono adattarsi per rispecchiare le diverse dimensioni e le varie posizioni delle pulegge, l'assenza di tenditori o l'uso di cinghie a doppia dentatura.

    Pedigree OE

    Essendo uno fra i maggiori produttori mondiali di cinghie e componenti metallici, Gates lavora a stretto contatto con tutti i principali costruttori di veicoli. La gamma OE continua a rappresentare il punto di riferimento per il mercato dei ricambi e la nuova generazione di cinghie Micro-V rappresenta la naturale evoluzione di questa gamma.

    Tecnologie e materiali OE

    La qualità della gomma polimerica EPDM impiegata per produrre le cinghie OE di Gates è stata determinante per ottenere una maggior resistenza agli strappi e affidabilità a fronte delle più estreme variazioni di temperatura. Gates utilizza gli stessi polimeri e le stesse tecnologie di progettazione impiegante nell’original equipment nella realizzazione delle proprie cinghie Micro-V di ultima generazione. I materiali all'avanguardia dei trefoli di trazione garantiscono la necessaria resistenza e durata.

    I membri della family of four di cinghie Micro-V

    • La tuttofare (adatta per il 90% delle applicazioni del parco auto europeo)

    • Stretch Fit (perfetta per applicazioni con cinghie elastiche senza tenditori)

    • Stop&Start (appositamente studiata per sistemi start e stop azionati a cinghia)

    • Unique Fit (specifica per sistemi più "sensibili") 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie