9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Gates presenta un’innovativa cinghia fuoristrada

    Da Gates un'innovativa cinghia fuoristradaDa Gates un’innovativa cinghia fuoristrada.

    L’azienda specializzata, su scala mondiale, nella fornitura di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni, presenta una nuova linea di cinghie di trasmissione a variazione continua (CVT) appositamente progettate per tollerare le temperature più elevate, la potenza e gli ambienti di lavoro degli attuali veicoli fuoristrada (ORV).

    La nuova cinghia firmata Gates

    Le cinghie CVT G-Force RedLine di Gates sono realizzate in un polimero in elastomero di etilenel fibrorinforzato brevettato che fornisce la massima rigidità trasversale e un’impareggiabile resistenza al calore, garantendo una durata maggiore, una capacità di carico superiore e una tolleranza temperature di esercizio più elevate. Ampiamente testate sia in laboratorio che sul campo, le cinghie G-Force RedLine di Gates offrono ad appassionati e piloti di veicoli ATV e UTV prestazioni eccezionali.

    Le perfomance della nuova cinghia per fuoristrada

    • Eccellente recupero da temperature di massimo 170 °C senza perdita di potenza
    • Aumento della vita della cinghia fino al 300%
    • Fino al 50% in meno di perdite di velocità in condizioni di carichi pesanti e coppia elevata

    Da Gates un'innovativa cinghia fuoristradaCinghia per fuoristrada: l’innovazione messa in campo da Gates

    “Gli attuali ORV ad alte prestazioni richiedono cinghie dalla tecnologia innovativa, in grado di resistere agli ambienti più estremi”, afferma Christian Buhlmann, vicepresidente del dipartimento di gestione globale delle linee di prodotti di Gates.  Ed aggiunge: “Grazie alla scienza dei materiali e a una tecnologia di processo all’avanguardia, abbiamo creato le cinghie di trasmissione di potenza CVT di ultima generazione in grado di offrire una capacità di carico maggiore, una capacità di coppia di picco più elevata, minore sforzo a temperature elevate e una durata superiore”.
    Oltre ai vantagg
    i in termini di prestazioni, gli elastomeri di etilene sono più ecosostenibili da produrre e fungeranno da base per futuri progressi nella produzione di diverse categorie di cinghie in Gates. Le cinghie G-Force RedLine di Gates sono ora disponibili presso i distributori in Europa, Medio Oriente e Africa.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie