10.2 C
Napoli
giovedì, 18 Aprile 2024
  • La formazione di Asso Ricambi

    La formazione trasversale di Asso RicambiFormazione trasversale per ricambisti e non.

    Questo è stato il modus operandi del Consorzio Asso Ricambi durante il periodo di lock-down imposto dall’emergenza sanitaria. Il motto è stato  “formarsi mentre ci si ferma” così da intensificare la vicinanza con i suoi associati, fornitori e partner.

    La formazione fatta

    Il programma webinar online del Consorzio ha avuto inizio il 27 marzo, con il corso a cura di Mauro Baricca, “Come usare i Social Media ai tempi del coronavirus, ma anche dopo“, nell’ambito del Corso in Comunicazione Aziendale e Marketing del programma REVO Formazione.  Un vero e proprio viaggio di approfondimento per usare al meglio gli strumenti che ci permettono di essere in contatto con il nostro mercato. L’evento ha analizzato l’impatto dei Social media nelle strategie di comunicazione aziendale, e fornito suggerimenti per utilizzarli al meglio, specie durante l’emergenza sanitaria in corso, per essere sempre più vicini ai propri clienti e trasformare questi canali in una leva di business.

    Formazione: sale in cattedra Marc Aguettaz

    Venerdì 10 aprile è stata la volta di Marc Aguettaz, general manager di GIPA Italia, con il Webinar “Orientarsi nella tempesta”, nel quale si è parlato delle conseguenze del fermo causato dall’emergenza coronavirus sul fatturato 2020, con i possibili scenari futuri e le proiezioni di mercato.  Nello specifico, è stata svolta un’analisi sul comportamento dei consumatori, sui cambiamenti della domanda e sulle propensioni di acquisto derivanti dalla situazione di instabilità.  Lunedi 20 aprile poi l’incontro dedicato al tema dell’accesso al credito e dei finanziamenti a supporto di imprese, artigiani e professionisti, messi a disposizione dal Governo con il Decreto liquidità, a seguito dell’emergenza covid-19.

    Formazione vuol dire sicurezza

    Spazio all’incontro con Andrea Campi di MISTRAL Air Ventilation Filter del 22 aprile, per un webinar di confronto su mascherine e dispositivi di sicurezza, a quello con Arnaldo Agnolon di OSRAM, del 27 aprile, nel quale sono state presentate le novità del marchio RING, azienda britannica acquisita da OSRAM nel 2019, specializzata nel settore dell’illuminazione e dell’elettronica per l’aftermarket. Un altro fornitore ospite della formazione targata Asso Ricambi è stato Arexons, che martedi 19 maggio ha svolto con il Consorzio il webinar “Prodotti igienizzanti: ripartiamo in sicurezza con Arexons  L’ultimo fornitore consortile incontrato a maggio è stato FRIGAIR, che giovedì 28 maggio ha avuto modo di dialogare con gli associati in merito ad un tema particolarmente delicato, con la ripresa delle attività: l’igienizzazione dei veicoli e dell’impianto di climatizzazione. ì

    La formazione che verrà

    Gli eventi hanno registrato un grande interesse da parte di associati e partner: in totale più di 820 partecipanti sono stati coinvolti, con una media ad evento di 75 partecipanti.  Il Consorzio non si fera qui ed ha già in programma nuovi webin , per continuare a condividere contenuti di qualità, e accompagnare gli associati nella piena ripresa delle attività lavorative.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie