17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • FERODO introduce nel mercato dei ricambi auto le prime pastiglie in grado di colmare il divario tra prestazioni di frenata e comfort

    FERODO introduce nel mercato dei ricambi auto le prime pastiglie  in grado di colmare il divario tra prestazioni di frenata e comfortDa Ferodo una novità assoluta nel mercato dei ricambi auto.

    Da oltre 100 anni uno dei fornitori preferiti del primo equipaggiamento, Ferodo introduce nel mercato dei ricambi auto FERODO Fuse+ Technology, una gamma di pastiglie innovative destinate alle autovetture premium e in grado di colmare il divario esistente tra prestazioni – caratteristica questa molto richiesta nel mercato europeo – e l’elevato comfort, tipico invece dei mercati americani e asiatici.

    Ricambi auto: vediamo da vicino le nuove pastiglie di Ferodo

    Le pastiglie, top di gamma, sono progettate e prodotte unicamente nei più prestigiosi siti europei di Ferodo e si distinguono per un nuovo materiale d’attrito molto avanzato che combina, senza compromessi, l’elevato potere di arresto delle formulazioni a basso contenuto di acciaio con le importanti caratteristiche di comfort dei materiali organici senza amianto. In questo modo, la gamma FERODO Fuse+ Technology rappresenta una risposta concreta ed efficace ai bisogni dei costruttori di automobili alla ricerca di pastiglie in grado di soddisfare la propria clientela a livello globale. Le pastiglie FERODO Fuse+ Technology sono il risultato di oltre tre anni di intensa attività di ricerca & sviluppo presso il Centro Tecnico FERODO di Chapel-en-le-Frith, nel Regno Unito.

    Ricambi auto: l’innovazione di Ferodo apportata nelle nuove pastiglie

    Le pastiglie si distinguono per la combinazione esclusiva di oltre 20 ingredienti per la mescola, appositamente sviluppati per lavorare in concerto e assicurare così prestazioni di frenata ineguagliabili, contribuendo a ridurre i classici inconvenienti associati ai materiali comunemente utilizzati. Queste nuove pastiglie si caratterizzano anche per l’esclusiva Tecnologia Eco Friction, senza contenuto di rame, che riduce le polveri e taglia le emissioni nocive del 60%. “Fuse+ Technology segna l’inizio di un’era completamente nuova nell’innovazione della frenata, a beneficio di professionisti, team e automobilisti che si affidano alle pastiglie FERODO,” afferma David Coimbra, Braking Aftermarket Product Manager, Tenneco DRiV EMEA Motorparts. “Questa straordinaria nuova tecnologia elimina il bisogno di dover rinunciare a caratteristiche importanti nella frenata a beneficio di altre. Oggi, i nostri clienti possono avere le une e le altre.”- aggiunge.

    La storia di Ferodo nei ricambi auto che corre da sempre sul binario delle tecnologie per la frenata

    Le pastiglie Fuse+ Technology proseguono i 125 anni di storia del marchio caratterizzati da una costante innovazione. Nel 1922, FERODO è stato il primo costruttore a fornire in primo impianto guarnizioni di attrito per una macchina di serie. Nel 1956, il Marchio ha introdotto la prima pastiglia al mondo per disco freno. Oggi gli ingegneri di prodotto FERODO continuano a esplorare nuove formulazioni per i materiali, geometrie delle pastiglie e altre innovazioni capaci di soddisfare le esigenze dei principali costruttori di automobili e dei professionisti delle officine.
    La nuova tecnologia continua, inoltre, la tradizione che vede il marchio portare in aftermarket le tecnologie per la frenata, la qualità e le prestazioni del primo impianto. Oltre a essere sviluppate nella struttura europea di R&S del Marchio, le pastiglie vengono prodotte negli stabilimenti europei di Tenneco, in base agli standard OE. Le pastiglie FERODO Fuse+ Technology sono già disponibili per circa 100 modelli di veicoli di livello premium proposti dai principali costruttori europei quali Audi, BMW, Mercedes-Benz e Volkswagen. Ogni set di pastiglia è offerto con tutti i necessari accessori, assicurando così sostituzioni semplici e veloci.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie