14.6 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Exide EMEA e Asia-Pacific è ora una società indipendente!

    La divisione EMEA e Asia-Pacific di Exide Technologies opera ora come società indipendente con una nuova proprietàLa divisione EMEA e Asia-Pacific di Exide Technologies opera ora come società indipendente con una nuova proprietà.

    Il produttore di batterie comunica la chiusura dell’accordo, concludendo con successo la separazione da Exide Holdings negli Stati Uniti e il trasferimento dell’intero business a un gruppo di azionisti di lungo termine della statunitense Energy Technologies Holdings. Nell’ambito di questa transazione, l'azienda ha ricevuto ulteriori finanziamenti dai nuovi investitori.

    Ecco il volto della nuova Exide

    Con sede vicino a Parigi, è un fornitore di avanzate soluzioni energetiche per i mercati automotive e industriale. Gli oltre 5.000 dipendenti dell'azienda in Europa, Medio Oriente, Asia e Australia servono i mercati globali con i migliori prodotti e servizi del settore, con marchi molto noti. Con due strutture di Ricerca & Sviluppo e undici stabilimenti produttivi in Europa, Exide è attiva in processi di sviluppo, produzione e riciclo di alta qualità e continua a innovarsi, in linea con le esigenze in costante evoluzione della clientela nelle soluzioni di accumulo dell’energia.

    Il management  che guiderà Exide in questo nuovo percorso

    Exide Technologies è amministrata da un gruppo dirigente molto motivato e di esperienza, guidato da Stefan Stübing, ex presidente EMEA e APAC e President, e neonominato Chief Executive Officer and Director. Gli azionisti hanno inoltre annunciato la nomina di Joe Hinrichs a presidente del Consiglio di Amministrazione, appena dimessosi dalla carica di President of Ford Motor Company’s global automotive business. Joe porta con sé la sua grande esperienza nell’automotive e nella tecnologia a livello globale e contribuirà fortemente al futuro successo di Exide. “Oggi, come azienda indipendente, siamo più agili. Ciò ci consentirà di reagire ancora più rapidamente alle richieste dei nostri clienti e alle esigenze del mercato”, afferma Stübing ed aggiunge: "I nuovi proprietari rappresentano un gruppo di obbligazionisti di lungo termine di Exide e ci conoscono bene, dimostrando così il loro costante impegno per il nostro successo". La nuova Exide le soddisferà con una innovazione continua per alimentare il mondo con le soluzioni energetiche più efficienti e per aiutare i clienti a massimizzare produttività e prestazioni.

    Raffaele Improta

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie