Ricambi auto

Euroricambi Group: il colosso della ricambistica aftermarket

Euroricambi Group: il colosso della ricambistica aftermarket Nell’aftermarket nazionale nasce Euroricambi Group.

Una nuova realtà che mette a fattor comune l’expertise di 4 aziende: Euroricambi, AM Gears, Eurotec e Lambert Getriebeteile. Segno ulteriore di quanto siano essenziali alleanze e sinergie per poter competere con più forza e tenacia nel mercato domestico del post-vendita. Via, inoltre, obbligata e necessaria per affrontare le sfide nel mercato in un questo momento eccezionale.

Euroricambi Group: il colosso della ricambistica aftermarket Come nasce Euroricambi Group

Il 2020 è sicuramente stato l’anno del cambiamento anche in casa Euroricambi, storica azienda della Valsamoggia specializzata in ricambistica aftermarket per cambi e differenziali. Grazie alla passione della famiglia Taddei, da piccola officina nata nel 1979, Euroricambi negli anni è diventata una complessa realtà industriale capace di soddisfare i meccanici di tutto il mondo e piantare le radici necessarie a creare un unico grande gruppo. Solo unendo le forze infatti si può guardare al futuro, ed è proprio da questa convinzione e dal know how delle aziende Euroricambi, AM Gears, Eurotec e Lambert Getriebeteile, che nasce Euroricambi Group. Ampliare la gamma, mantenere i valori. Tutto è partito da un’idea, quella di migliorare sempre. Oggi la rete vendita di Euroricambi Group ha raggiunto 105 Paesi nel mondo con una gamma di prodotti unica e in continuo ampliamento. I cambiamenti sono stati tanti e ancora non sono finiti: un nuovo gruppo, una nuova immagine istituzionale, un nuovo sito. I valori che muovono le persone dentro Euroricambi Group però sono sempre gli stessi: la passione, la costante innovazione e soprattutto la garanzia di un prodotto di qualità, affidabile e sicuro nel tempo. Tutto è progettato, costruito e spedito con cura, utilizzando i più avanzati sistemi produttivi, le migliori tecnologie e una logistica efficiente, totalmente internalizzata. A oggi la gamma Euroricambi Group comprende 12.200 articoli perfettamente intercambiabili con gli originali delle maggiori case costruttrici. Ricambi per veicoli industriali e autobus, macchine movimento terra e mining, trattori, pick up, veicoli leggeri e medio-pesanti giapponesi, sono molteplici le divisioni in cui il gruppo è leader, al fine di offrire un servizio diversificato per ogni esigenza.

Digitalizzare per competere sul mercato: l’obiettivo di Euroricambi Group

In un mercato ogni giorno più competitivo è necessario dotarsi di strumenti digitali innovativi che consentano di creare – anche a distanza – nuove opportunità di business per tutta la rete vendita. Il nuovo sito in 4 lingue Euroricambigroup.com è stato pensato per agevolare distributori, agenti e clienti finali, permettendo loro di avere tutta la gamma del Gruppo a portata di click, ovunque essi si trovino. Il portale prodotto online sul sito consente infatti di cercare qualunque codice presente in gamma, consultandone gli eventuali codici cross e le relative specifiche. Un’esperienza interattiva che si va ad affiancare a quella dell’App per iOS e Android, già apprezzata e rodata nel mondo Euroricambi

Euroricambi Group: il colosso della ricambistica aftermarket Euroricambi Group: il gigante della ricambistica per l’aftermarket

La migliore tradizione meccanica italiana che prende nel cuore della Motor Valley dall’unione delle aziende Euroricambi, AM Gears, Eurotec e Lambert Getriebeteile, nasce Euroricambi Group. Con oltre 12.200 articoli, perfettamente intercambiabili con gli originali delle maggiori case costruttrici, la gamma comprende ricambi per cambi e differenziali per veicoli industriali e autobus, macchine movimento terra e mining, trattori, automobili pick up, veicoli leggeri e medio pesanti giapponesi. Una gamma completa per soddisfare ogni mercato.

Commenta