23 C
Napoli
martedì, 16 Aprile 2024
  • Dotcar.it dà il benvenuto nel mondo delle officine online

    Mettere in relazione gli automobilisti e le officine, dando la possibilità agli autoriparatori aderenti di beneficiare di  importanti  opportunità di crescita e visibilità sul web.  E’ la nuova ed avvincente sfida che lancia Dotcar.it. Il portale, frutto di un’idea di Nsd (importante realtà distributiva di cui Idir e Ovam Group fanno parte dal 2014) nasce come piattaforma per far comunicare direttamente l’automobilista con l’universo aftermarket. La piattaforma apre una finestra web dedicata alle officine, offrendo un utile service informativo non solo per i professionisti dell’autoricambio ma anche per l’utente finale che si relaziona ad essi.  Degni di nota anche i progetti futuri. L’area riservata alle officine rappresenta solo uno step nel percorso di crescita del portale. Entro 2016, infatti, c’è l’obiettivo di creare sul portale uno spazio riservato e dedicato ai ricambisti,  importantissimo anello della filiera coinvolto fin da subito nello sviluppo progetto.

     

    Cosa offre alle officine

    Le circa 720 officine che, al momento, fanno parte del network online hanno la possibilità di fruire di un’area riservata all’interno del portale dove potranno: accedere in modo semplice e veloce all’elenco dei clienti e degli appuntamenti, consultare lo storico degli interventi per auto e per utente nonché prendere visione di tutte le informazioni sulle auto dei clienti e dei relativi listini Dotcar.

     

    Cosa offre all’automobilista

    Dotcar.it ha lo scopo di canalizzare gli automobilisti che cercano ricambi e risparmio online verso le officine aderenti, garantendo loro professionalità e servizi. Ogni officina avrà il suo profilo personale e potrà essere contattata direttamente degli utenti. Ogni utente avrà la possibilità di confrontare tutti i listini ricambi, gestire scadenze, prenotare e acquistare la manutenzione della propria car direttamente online.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie