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mercoledì, 24 Aprile 2024
  • L’aftermarket di Denso viaggia nel nome della digitalizzazione!

    L’aftermarket di Denso viaggia nel nome della digitalizzazione.

    Aras, società americana specializzata nei software PLM (Product Lifecycle Management), unico fornitore di una piattaforma resiliente per applicazioni industriali digitali,annuncia che Denso Corporation, fornitore di mobilità globale che sviluppa tecnologia e componenti automobilistici avanzati per l’aftermarket, per la maggior parte delle marche e modelli di veicoli attualmente in circolazione, presente in 15 Paesi europei tra i quali l’Italia, ha scelto Aras per la realizzazione di una piattaforma atta alle gestione delle distinte di ingegneria (EBOM).  Questo permetterà una migliore gestione digitale dei dati al fine di preservare la propria competitività in un panorama industriale in continua evoluzione.

     

    Aras Innovator fornirà a Denso la flessibilità necessaria per supportare i processi di business aziendali, senza un impegnativo lavoro di sviluppo software: così si potenzia l’aftermarket

    Denso ha valutato la suite completa, ricca di applicazioni standard di Aras e il loro impatto per la riduzione del ciclo di sviluppo. Inoltre, la versatile flessibilità dell’architettura della piattaforma permette di adattarla ai processi di business senza presentare nessun problema in fase di aggiornamento della piattaforma. Denso prevede di espandere l’utilizzo di Aras Innovator all’interno dell’azienda, in modo che diventi una piattaforma integrata delle informazioni di ingegneria che potrà, non solo gestire le informazioni digitali sui prodotti, ma permetterà anche una rapido accesso a tali dati.

    L’aftermarket che diventa tracciato

    La piattaforma Aras consentirà a DENSO di sviluppare un vero Digital Thread, assicurando la tracciabilità delle informazioni di progettazione lungo tutto il ciclo di vita del prodotto. L’intera organizzazione potrà così beneficiare della tracciabilità dei propri assetti digitali   dall’ideazione alla progettazione, alla produzione, alla garanzia di qualità fino all’assistenza. Con questo flusso ininterrotto di informazioni end-to-end, Denso potrà ottenere informazioni cruciali in grado di orientare le decisioni in ogni aspetto del ciclo di vita del prodotto, migliorando la comunicazione e la collaborazione in tutta l’azienda, con il risultato di creare prodotti migliori con un time to market più breve.

    “Per rimanere competitivi, è necessaria una tecnologia in grado di soddisfare le esigenze di oggi ed essere abbastanza flessibile da soddisfare le esigenze di domani”, dice Masahiko Hisatsugu (nella foto), presidente di Aras Giappone. “Sfruttando la resilienza della piattaforma Aras, Denso sarà in grado di rimanere competitiva grazie a sistemi realizzati per le attuali esigenze, potendo contare su dati affidabili sulla quale base l’intera organizzazione prenderà le sue decisioni” – conclude

    Tra i clienti ARAS ci sono aziende quali Airbus, Audi, Denso, GE, GM, Honda, Kawasaki, Microsoft e Nissan.

     

     

     

     

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