Ricambi auto

Denso aftermarket: così sarà la nuova organizzazione europea

L'aftermarket di Denso si rafforza in EuropaL'aftermarket di Denso si rafforza in Europa.

DENSO Aftermarket e Industrial Solutions vara una riorganizzazione a livello europeo al fine di ottimizzare le attività commerciali e la logistica e rispondere al meglio alle diverse realtà e bisogni dei mercati locali che la caratterizzano.

Il nuovo approccio "One EU Aftermarket" di Denso

Avvicinerà maggiormente Denso ai suoi clienti attraverso un processo di collaborazione integrata e consolidando i Paesi sotto un'unica organizzazione gestita da un coordinamento centrale. "La crescita di Denso in termini di vendite e profitti degli ultimi anni e le peculiarità dei diversi mercati hanno imposto un cambio di leadership nel settore aftermarket di DENSO Europa" - si legge in una nota stampa.

Dallo scorso 1 aprile, un nuovo team paneuropeo gestirà tutte le attività Denso Aftermarket nel Continente integrando le diverse realtà locali in un’unica struttura coordinata centralmente. Le sempre maggiori aspettative dei mercati, la globalizzazione e alcuni cambiamenti ai vertici Denso hanno portato a una riorganizzazione europea e la suddivisione del Continente in 4 regions: Sud (di cui fa parte anche l’Italia), Centro, Est e Ovest. Ogni regions ha un direttore commerciale che supervisionerà le attività per tutti i Paesi dell’area di interesse e riporterà al nuovo direttore commerciale Europa.

L'aftermarket di Denso si rafforza in EuropaL'aftermarket di Denso: una sola voce in tutta Europa

Tra i numerosi profili di rilievo in ambito strategico e commerciale è stato scelto come nuovo Direttore Commerciale Europa l’italiano Jean Claude Dal Grande (nella foto). Dal Grande, dal 2018 in Denso e già direttore generale della Business Unit Aftermarket, con sede in provincia di Torino, ha guidato in questi ultimi 3 anni le strategie per tutta l'Europa meridionale e ha contribuito alla realizzazione dell’importante progetto di unificazione delle diverse realtà di DENSO in un’unica struttura paneuropea. Dal Grande ha alle spalle varie esperienze in ruoli manageriali in diverse aziende multinazionali di primaria importanza ed è entrato a far parte del gruppo DENSO con l’obiettivo primario di rafforzare e sviluppare ulteriormente a livello internazionale l'attività dell’azienda giapponese, grazie ai risultati raggiunti in questi anni è stato scelto per guidare le strategie e attività commerciali in tutta Europa. “Porteremo una voce unica in tutta Europa per l’Aftermarket di Denso. Il suo messaggio sarà il risultato di tante esperienze, capace di sintetizzare in modo coerente le necessità dei clienti sia locali che regionali” sottolinea Dal Grande dopo la nomina che lo vedrà ai vertici della nuova organizzazione europea.

 

L'aftermarket di Denso si rafforza in EuropaPer Denso Aftermarket un nuovo orizzonte paneuropeo

Per quel che riguarda i mercati del Sud Europa, dal 1° di aprile Gianluca Guasco (nella foto) è il nuovo direttore commerciale della nuova Region: South Europe Aftermarket Denso. Guasco, 52 anni, con alle spalle un’importante carriera in importanti multinazionali del settore Automotive ha ricoperto ruoli di responsabilità nell’area del Marketing, Comunicazione, Acquisti, sviluppo Prodotto e Network. Dal 2004 in Denso ha contribuito alla fondazione della Business Unit Aftermarket con l’apertura delle filiali Italia, Francia e Iberia e alla costituzione di una realtà unica Europea promuovendo la collaborazione tra le diverse Divisioni del Gruppo. Guasco avrà il compito di guidare il team commerciale del Sud Europa nella nuova organizzazione europea, promuovendo il consolidamento delle differenti aree di business, implementando strategie per i diversi brand del Gruppo al fine dell’ampliamento del portafoglio prodotto e delle quote di mercato nella distribuzione indipendente. “Per Denso l’innovazione è fondamentale e non riguarda solo il prodotto, ma l’intero processo produttivo e distributivo. L’obiettivo è di continuare ad essere considerati dai nostri Clienti un partner affidabile e di riferimento, garantendo soluzioni sempre migliori sul Mercato. Questo sarà possibile attraverso l’ottimizzazione e l’implementazione dei flussi logistici, l’interconnessione tra i magazzini sul territorio e la promozione dei brand su scala europea. In un mercato che sta subendo cambiamenti radicali, non vedo l’ora di iniziare a dare il mio contributo per questa nuova avventura confidente in un team fortissimo e con grande esperienza” riferisce Guasco. Si prospetta per Denso Aftermarket un nuovo orizzonte paneuropeo, il nuovo approccio interno unirà il patrimonio di know-how tecnico e le competenze degli appartenenti al nuovo Team di tutto il continente. Lavorando insieme, i singoli mercati diventeranno più forti e offriranno a distributori, officine, tecnici e automobilisti a livello locale, un servizio competente e di eccellenza: "One EU Aftermarket".

Commenta