9.8 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Da Champion il nuovo olio motore conforme al BMW Longlife-12

    I motori di nuova generazione richiedono lubrificanti che assicurino intervalli più lunghi di sostituzione e in grado di contribuire alla riduzione dei consumi di carburante, come imposto dalle normative sempre più severe in termini di impatto ambientale. Per questo Champion ha realizzato il lubrificante di alta qualità OEM Specific 0W30 MS-BFE, conforme alla severa specifica BMW Longlife-12 per motori a benzina e diesel. Questo prodotto affianca un altro già disponibile nella gamma Champion per BMW (OEM Specific 10W60), andando così a soddisfare le esigenze di lubrificazione motore di ogni vettura del Marchio Bavarese.

     

    Caratteristiche

    E’ un lubrificante 100 per cento sintetico, a basso contenuto di ceneri solfatate. Sviluppato con i migliori oli base sul mercato, risponde ai severi requisiti della specifica BMW Longlife-12, che richiede elevate performance e lubrificanti caratterizzati da un basso indice di viscosità. Caratteristica importante di questo prodotto è infatti il basso valore di HTHS, parametro che misura in maniera precisa il comportamento del lubrificante dando un’indicazione della viscosità a 150°C (ad alte temperature, quindi) e sotto un elevato sforzo di taglio.

    Il lubrificante contribuisce alla riduzione dei consumi di carburante: i test effettuati dimostrano infatti che i lubrificanti che rispondono alla specifica Longlife-12 FE di BMW consentono un risparmio fino all‘1,5 per cento se confrontati con i prodotti che rispondono alla specifica BMW Longlife-1. Le caratteristiche questo olio lo rendono adatto anche per utilizzi sui motori diesel BMW fabbricati dopo il 2014 purché dotati al massimo di un turbocompressore. Si dimostra perfetto anche per impieghi su vetture che richiedono lubrificanti a grado 0W30 e con livelli di prestazioni conformi alla normativa Acea C2-12. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie