DI STEFANO BELFIORE
CTR apre le porte agli specialisti che operano nel settore dell’agricoltura. Lo fa introducendo un nuovo catalogo dedicato ali veicoli agricoli e off-road. Ma non è l’unica novità nata all’interno dell’azienda parmense. La cornice fieristica di Autopromotec 2017 ha dato la possibilità all’impresa del Gruppo Denso di presentare un upgrade sul fronte delle attrezzature per officina: la nuova ricarica KRISTAL BASE facile da usare per i meccanici. Oggi la company, che grazie al link con il top player nipponico è sempre più fornitore di riferimento delle stazioni di ricarica per i principali carmakers asiatici, guarda avanti con forte entusiasmo e spirito di crescita. “Gli investimenti aziendali per il futuro – annuncia l’Ad Aldo Adamo (nella foto) – puntano ad una continua crescita nel core business di riferimento che è la climatizzazione. Ma non ci dimentichiamo dell’importanza di garantire un’offerta di gamma sempre più diversificata in linea con le esigenze del mercato, puntando così a presentare presto nuove famiglie di prodotto marchiate CTR”.
Due business unit, una dedicata ai ricambi e l’altra alle attrezzatture per officine. Con questa specializzazione CTR si è presentata all’ultima edizione di Autopromotec. Che risultati sono stati traguardati?
CTR continua nella sua fase di espansione sia in termini commerciali che di prodotto. Negli ultimi anni abbiamo rafforzato la relazione con i nostri clienti che sempre più si dimostrano veri e propri partner commerciali. Ciò che ci rende più orgogliosi è la continua e crescente fiducia che continuiamo a ricevere dai nostri clienti. Come CTR ci promettiamo di essere una presenza sempre più costante e di spessore nel mondo aftermarket.
Quali sono stati i prodotti di punta presentati nel palcoscenico fieristico per quanto attiene alla famiglia di ricambi riferiti alla climatizzazione veicolare?
Come in tutte le edizioni di Autopromotec anche quest’anno CTR presenta le sue attività agli specialisti di settore puntando a novità che possono creare valore aggiunto alla filiera automotive, in particolare alle officine che ormai sono sempre più attente all’offerta di sviluppi tecnologici. Oltre agli strumenti sempre più affinati che mettiamo a disposizione dei nostri clienti, quest’anno ci presentiamo con una forte novità che apre le porte agli specialisti del mondo dell’agricoltura.
Di cosa si tratta?
Siamo infatti molto orgogliosi di cogliere questa occasione per presentare il nuovo catalogo dedicato al veicoli agricoli e off-road e di essere riusciti ad ampliare la nostra gamma prodotti con le applicazioni più importanti per questo segmento di settore che si presta sicuramente ad enormi margini di sviluppo.
Sul fronte attrezzature per meccanici, c’è invece il debutto di una nuova stazione di ricarica a marchio CTR. Come si chiama e quali sono le principali caratteristiche a cui assolve?
CTR si contraddistingue da sempre per la sua proattività nella gestione del suo core business. In particolare Autopromotec per noi è sempre stata un’occasione per presentare qualcosa di nuovo. Anche quest’anno abbiamo mantenuto la promessa con il lancio della nuova stazione di ricarica KRISTAL BASE. E’ un prodotto che non poteva mancare nella nostra gamma perché punta ad andare incontro alle esigenze di tutti gli operatori del settore. KRISTAL BASE, infatti, pur mantenendo inalterate le alte prestazioni che da sempre caratterizzano la sua ‘cugina’ KRISTAL, mira alla semplicità di utilizzo per soddisfare anche le esigenze di coloro che non sono specialisti della climatizzazione, ma vogliono avere la possibilità di offrire questo servizio al loro cliente in officina.
Dal 2010, CTR fa parte di Denso, mantenendo inalterata la sua identità aziendale. Questa importante partnership (fronte su cui crede fortemente l’azienda) quanto è stata strategica finora per la crescita d’impresa?
Far parte del un grande gruppo come Denso è motivo di grande orgoglio per CTR, soprattutto per la fiducia che questo grande gruppo giapponese ci continua a riservare. E’ sicuramente anche grazie alla nostra capogruppo giapponese che CTR è diventata il fornitore di riferimento delle stazioni di ricarica per i principali carmakers asiatici come ad esempio Toyota, Mazda, Mitsubishi, SsangYong e altri ancora. Questo ci porta sicuramente a condividere una vision di più ampio respiro internazionale e più lungimirante verso il futuro, investendo in progetti di crescita molto ambiziosi che coinvolgono tutti gli asset aziendali sia in termini tecnologici che di risorse umane. Gli investimenti di CTR per il futuro puntano ovviamente ad una continua crescita nel core business di riferimento che è la climatizzazione. Ma non ci dimentichiamo dell’importanza di garantire un’offerta di gamma sempre più diversificata in linea con le esigenze del mercato, puntando così a presentare presto nuove famiglie di prodotto marchiate CTR.
CARTA D’IDENTITA’ |
Company: CTR – Auto Air Condition Parts & Tools Sede: via E. Manzini, 9 43126 Parma Ambito produttivo: vendita di ricambi e attrezzature per la climatizzazione dei veicoli |