Ricambi auto

Cosa c’è dietro il successo dei filtri Comline?

I vantaggi di questo brand nell’aftermarket europeoComline, uno dei brand automobilistici in più rapida crescita in Europa, cerca di imporsi sempre nell’aftermarket europeo. Con lo slogan "prima per i filtri" Comline, che vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore dei filtri, offre una gamma completa di filtri aria, olio, carburante e abitacolo, coprendo oltre il 95 per cento del parco circolante europeo, giapponese e coreanoMa quali sono i vantaggi di questo marchio nel campo della filtrazione?

Analisi del mercato

Il viaggio verso la produzione di un filtro Comline di alta qualità inizia con il team di sviluppo del prodotto che esplora e studia il parco veicoli europeo, giapponese e coreano in tutti i mercati. L'obiettivo è quello di valutare la domanda futura di filtri ed anticiparne la curva, stabilendo quali riferimenti saranno necessari in ogni mercato.

Specifiche precise

Una volta conclusa l'analisi e identificata la richiesta di un nuovo filtro, il capitolo successivo vede la produzione di una dettagliata specifica Comline. Attraverso un meticoloso studio e confronto col prodotto originale (OE), Comline sviluppa le specifiche per ogni nuovo filtro: questo fornisce la tabella di marcia per il processo di sviluppo.

Componenti di Qualità

Requisito imprescindibile delle specifiche Comline è l'utilizzo di componenti di elevata qualità. Ciò include materiali filtranti provenienti esclusivamente da fornitori di fama mondiale, basi in acciaio inossidabile per filtri sottoposti a condizioni gravose, guarnizioni in silicone resistente o gomma nitrile, adesivi ad alta resistenza e molto altro ancora.

Selezione dell’Impianto Produttivo

Le giuste specifiche e i materiali sono solo una parte del puzzle: per fornire un filtro di alta qualità il processo di produzione deve essere altrettanto eccezionale. A tal fine, Comline ha creato legami con alcuni dei più importanti impianti di produzione di filtri al mondo.

Test Approfonditi

Ogni nuovo filtro Comline viene sottoposto a rigorosi test. Questo avviene durante la produzione, all'interno del laboratorio di qualità Comline e in collaborazione con l'International Filtration Testing Services: una delle principali organizzazioni di controllo della filtrazione a livello mondiale, di cui il brand è membro accreditato.

Assistenza clienti

Al termine di tutte le fasi, il filtro di produzione è pronto per il mercato, e viene naturalmente imballato nell'inconfondibile packaging blu e giallo di Comline. Ogni filtro Comline è provvisto di un’ampia scheda tecnica che include ogni aspetto, dalle specifiche del prodotto ai dati applicativi, alle informazioni sul montaggio.

 

Commenta

POTREBBE INTERESSARTI