24.4 C
Napoli
domenica, 19 Maggio 2024
  • Continental UltraContact NXT: il pneumatico sostenibile

    Continental UltraContact NXT è il primo pneumatico di serie con un’elevata percentuale di materiali sostenibili. 

    È realizzato fino al 65% con materiali rinnovabili, riciclati e certificati secondo il bilancio di massa, Continental è il primo produttore a lanciare sul mercato una gomma classificata con la più alta etichetta UE. 

    Continental UltraContact NXT sarà disponibile in Europa a partire dal mese di luglio. 

    Un pneumatico che a seconda delle dimensioni può raggiungere fino al 65% di materiali rinnovabili, riciclati e certificati, l’UltraContact NXT è composto da

    • 32% di materiali rinnovabili
    • 5% di materiali riciclabili
    • fino al 28% con materiali certificati con bilanciamento di massa ISCC Plus ricavate da materie prime organiche. 

    Sono classificati come materiali rinnovabili, quelli ricavati dall’industria della carta e del legno che una volta impiegata nella produzione di pneumatici, consentono di ottenere una mescola altamente flessibile che migliora l’aderenza del battistrada al suolo. 

    L’UltraContact NXT contiene silice ricavata dalla cenere della lolla di riso, uno scarto energetico che ottimizza il grip, aumentando al tempo stesso la durata del pneumatico e diminuendo la resistenza al rotolamento. 

    Sul fianco del pneumatico UltraContact NXT è presente il logo “Contains recycled Materials” che certifica che per realizzare questa gomma è stato utilizzato del materiale riciclato con una percentuale fino al 5%. 

    Continental UltraContact NXT è disponibile in 19 misure

    Progettato sia per motori elettrici sia per vetture a combustione a interna, il Continental Ultra NXT riporta il logo EV Compatible e sarà disponibile per diversi veicoli quali:

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie