11.5 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • Consorzio inSIAMO, ancora insieme fino al 2050

    Ricambisti insieme per sempre nel nome di inSIAMORicambisti insieme per sempre nel nome di inSIAMO.

    L’ultima assemblea di inSIAMO ha visto la partecipazione del 90% dei Soci con diritto di voto che, all’unanimità, si sono espressi a favore del prolungamento dell’attività del Consorzio fino al 2050.
    Una decisione molto importante che sottolinea la volontà di continuare a lavorare per far crescere un consorzio nato nel 2005 e che fino ad oggi si è dimostrato vincente per i servizi e le attività sviluppate, che hanno consentito di aggregare 115 Soci (finora) tra i migliori operatori dell’aftermarket.
    Un risultato frutto anche delle plenarie che si sono tenute nei mesi scorsi, in cui è stata presentata la nuova offerta di servizi sviluppata dal Socio promotore Rhiag insieme ai 4 Consiglieri che hanno dato voce alla totalità dei Ricambisti Soci aderenti.

     

    Come crescerannno ora i ricambisti di inSIAMO

    La vision del nuovo corso è “crescere insieme in modo sostenibile nel tempo”.  Il nuovo inSIAMO vedrà i Soci sempre più protagonisti, in un percorso nato già da qualche anno e che sarà sempre più importante per il Consorzio. Saranno i Soci Consiglieri a raccogliere le richieste dei loro colleghi e a proporre a Rhiag i temi da sviluppare per la crescita di tutti gli aderenti. L’obiettivo è far operare il Consorzio come un incubatore di idee per anticipare le nuove tendenze del mercato e sviluppare soluzioni e servizi che permettano ai Soci di non perdere nessuna nuova opportunità di business.

    I cinque pilastri di inSIAMO: i plus dei ricambisti per rafforzarsi

    Integrazione della filiera, non solo a livello commerciale, ma anche informatico, con piattaforme e servizi dedicati ai ricambisti Soci e pensati per migliorare le relazioni attraverso tutta la filiera, dall’officina fino all’automobilista.

    Supporti commerciali, con agevolazioni dedicate ai Soci del Consorzio e studiati per migliorarne la proposta sul mercato e la redditività.

    Servizi logistici a valore aggiunto per rendere ancora più efficiente l’attività del ricambista migliorandone la competitività sul mercato.

    Conoscenza personale e del mercato. Per sviluppare la prima, è nato il Master inSIAMO: un percorso quadriennale dedicato alle imprese associate. Per ampliare la conoscenza del mercato è stato attivato un accordo con il Politecnico di Torino per partecipare all’Osservatorio di Mercato IAM e organizzare dei Webinar riservati ai Soci.

    Esclusività che si tradurrà nella scelta di campo che i Soci dovranno compiere per godere dei vantaggi a loro riservati.

    I ricambisti fanno squadra intorno ad inSIAMO: la logica del gruppo

    “Siamo pronti e siamo molto orgogliosi di proseguire questa affascinante sfida. Il socio di maggioranza Rhiag, grazie all’esperienza internazionale di LKQ, potrà mettere a disposizione del Consorzio strumenti innovativi, utili per affrontare le difficili sfide che ci aspettano, soprattutto dopo un anno che è stato molto complesso per tutti. Crediamo fortemente nel concetto di squadra e sappiamo che solo insieme potremo crescere sempre più forti e competitivimette in evidenza Claudio Di Giacomo,amministratore selegato inSIAMO

    Raffaele Improta

    Articolo precedente
    Articolo successivo

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie