14.7 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • 5 consigli per fare una giusta manutenzione auto d’inverno

    5 consigli per fare una giusta manutenzione auto d'invernoManutenzione auto: come farla d’inverno?

    L’inverno, si sa, è una stagione molto difficile da affrontare per gli automobilisti, perché il freddo, il gelo e le intemperie come pioggia, grandine e neve, possono provocare problemi molto frequenti. Norauto, al fianco degli automobilisti italiani da oltre 30 anni, dà alcuni suggerimenti utili per prendersi cura della propria vettura e proteggerla al meglio dalle condizioni atmosferiche in questo periodo dell’anno.

    Manutenzione auto: proteggere il parabrezza dal freddo se abbiamo l’auto parcheggiata all’esterno

    Se l’auto è parcheggiata all’esterno, per evitare la formazione della brina durante la notte, è consigliabile sollevare i tergicristalli e strofinare il parabrezza con della carta giornale. Tra i numerosi servizi di assistenza e manutenzione ordinaria messi a disposizione da Norauto all’interno dei 39 Centri in tutta Italia, è prevista anche l’installazione gratuita di nuove spazzole tergicristalli. Utilizzare un liquido lavavetri antigelo per assicurarsi una buona visibilità in qualsiasi circostanza. Tra gli accessori indispensabili per affrontare nel miglior modo possibile le condizioni climatiche più rigide dell’inverno, Norauto suggerisce di avere sempre in auto prodotti dedicati alla cura del parabrezza (come teli, guanti, raschietti, deghiaccianti e panni in microfibra).

    Nelle operazioni di manutenzione auto d’inverno, tenere sempre d’occhio lo stato di salute della batteria

    Controllare la batteria del veicolo, poiché le basse temperature possono scaricarla. Per mantenere l’auto in condizioni ottimali anche in inverno. Ma non solo. Un altro aspetto attuale sulla manutenzione auto riguarda il lavare  regolarmente la propria automobile perchè il sale depositato sulla strada è particolarmente corrosivo per il telaio, la carrozzeria e gli pneumatici. Infine non dimenticarsi di ingrassare le serrature o le guarnizioni delle portiere, usando del grasso silicone per evitare che si gelino.

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie