19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Lubrificanti green di Castrol per trasmissioni ed assali

    Lubrificanti green di Castrol per trasmissioni ed assaliLubrificanti green di Castrol per trasmissioni ed assali.

    Con la gamma TRANSMAX, la gamma di liquidi all’avanguardia per trasmissioni e assali, Castrol sta ampliando il proprio portafoglio di prodotti a impatto zero di CO24 in Europa. I prodotti Castrol TRANSMAX sono disponibili per trasmissioni automatiche e manuali e per assali. Per questi prodotti è stato verificato l’impatto zero di CO2, in conformità alla specifica PAS 2060, riconosciuta a livello internazionale5.

    L’innovativa gamma Castrol TRANSMAX

    Un’autovettura nel ciclo di guida urbano effettua ogni anno una media di 18.000 arresti e ripartenze e 88.000 cambi marcia. Ciò comporta un forte stress per la trasmissione e, se il fluido del cambio non riesce a garantire la corretta riduzione dell’attrito e una adeguata protezione oppure se è esausto, si possono verificare vibrazioni, rigidità degli ingranaggi o danni ai componenti. Per prevenire problemi alla trasmissione è per questo fondamentale utilizzare l‘olio più adatto e cambiarlo nei tempi corretti. L’innovativa gamma Castrol TRANSMAX è dotata della Smooth Drive Technology con molecole di controllo attivo che regolano automaticamente il livello di attrito al variare della pressione e della velocità, contribuendo a prolungare la durata della trasmissione e a garantire cambi marcia più fluidi per più tempo.

     

    Per le trasmissioni automatiche, i prodotti Castrol TRANSMAX ATF, DUAL e CVT offrono cambi marcia più fluidi per un periodo due volte superiore

    Mentre le trasmissioni manuali in cui si utilizzano prodotti TRANSMAX MANUAL con Smooth Drive Technology beneficiano di un cambio marcia 5 volte più semplice a basse temperature. I prodotti TRANSMAX AXLE LONG LIFE di Castrol, sviluppati per veicoli pesanti con trasmissioni e differenziali più complessi, creano uno strato protettivo 5 volte più resistente, riducendo la possibilità di problemi imprevisti o riparazioni costose.

    “La trasmissione è uno dei componenti più critici di qualsiasi veicolo e una delle unità più costose da riparare o sostituire, quindi proteggerla è assolutamente fondamentale”, spiega Paul Beasley, Global Technology Driveline ed Electric Fluids Manager di Castrol

     

    Castrol: prodotti all’avanguardia a impatto zero di CO2 

      
    Con Castrol PROFESSIONAL, nel 2014 Castrol è diventata la prima azienda al mondo a offrire un lubrificante certificato a impatto zero di CO2 in conformità a PAS 2060. Da allora l’azienda ha continuato ad ampliare la propria offerta di prodotti a emissioni zero per auto e veicoli commerciali e, complessivamente, ha compensato 3,3 milioni di tonnellate di CO2e13. Castrol si impegna a certificare a impatto zero di CO2 oltre il 50% del volume dei suoi principali prodotti venduti in Europa durante la prima metà del 202114. Sono inclusi tutti i prodotti dei principali marchi automotive EDGE, POWER1, VECTON e CASTROL ON.  Affinché un prodotto sia certificato a impatto zero di CO2 secondo PAS 2060, le emissioni di gas serra in tutto il suo ciclo di vita devono essere quantificate e compensate attraverso una combinazione di attività per la riduzione delle emissioni e compensazioni delle emissioni di CO2 verificate15.  I prodotti a emissioni zero di Castrol seguono un rigoroso processo, nel quale vengono interpellati esperti per misurare le emissioni in tutto il ciclo di vita, utilizzando il Protocollo GHG, e ci si rivolge a un ente certificato indipendente per verificare la certificazione di impatto zero di CO2 del prodotto in base allo standard PAS 2060. 

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie