15.7 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Carglass punta sulla carrozzeria e compra Eurocar Point

    Aveva già puntato gli occhi sul settore della carrozzeria, allargando il suo service. Ora rafforza il suo imprinting con l’acquisizione Eurocar Point (Eurocar Point srl e Euroglass Service srl): accordo destinato a perfezionarsi nel mese di prossimo mese di settembre. Protagonista è Carglass (specialista nella riparazione e sostituzione dei vetri auto) ) che unisce le forze con Eurocar Point (una rete di 250 affiliati, presenti su tutto il territorio italiano) per offrire ai propri clienti una gamma di servizi più ampia e di ancora maggior valore.

    I benefit dell’unione

    Grazie a questa complementarietà, sia i consumatori finali (automobilisti) sia gli operatori professionali (quali le compagnie e le agenzie di assicurazione, le società di noleggio di breve e lungo termine e le flotte aziendali) potranno beneficiare di un servizio ancor più qualitativo per la risoluzione dei problemi ai vetri o alla carrozzeria dell’auto. Entrambe le reti continueranno, in una prima fase, ad operare separatamente mantenendo i rispettivi marchi.

    Riparare se possibile, sostituire solo se necessario

    La strategia di Carglass, per cui la riparazione è da sempre l’opzione preferita rispetto alla sostituzione, è già condivisa da Eurocar Point e frequentemente applicata dai loro centri. Questo approccio rappresenterà sempre, e in maniera crescente nel futuro, la soluzione più rapida, economica e rispettosa dell'ambiente.  Grazie a questo e alla condotta etica e trasparente del Gruppo, i clienti ritroveranno anche nel mondo della carrozzeria i valori e la convenienza che hanno caratterizzato Carglass nel settore vetri per quasi 30 anni.

    Obiettivo medio termine

    amministratore delegato di Belron ItaliaIl progetto prevede, nel medio termine, la creazione di un modello con due reti affiancate e non sovrapposte: una diretta (carrozzerie di proprietà) ed una in franchising. Entrambe operanti sotto lo stesso marchio e con la stessa ossessione per l’assoluta qualità del lavoro e del servizio.  Entrambe infine supportate dall’organizzazione e dalla capacità di investimento del Gruppo Belron.Vogliamo portare le nostre competenze e i nostri valori in un settore molto complesso ma adiacente al nostro e riteniamo che, con il supporto degli esperti di carrozzeria, si possa ricreare quella condizione straordinaria che ci ha consentito l’affermazione nel mondo dei vetri auto” sostiene Matteo Rignano (nella foto), amministratore delegato di Belron Italia.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie