12.4 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Bridgestone supporta in maniera sicura, efficiente e sostenibile i Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020

    Gli pneumatici Bridgestone scendono in campo nei giochi  Olimpici di Tokyo 2021.

     Fornendo pneumatici e servizi di pneumatici per i veicoli ufficiali, biciclette per una mobilità più fluida, cuscinetti per l’isolamento sismico e molto altro ancora, l’azienda riafferma il suo impegno a creare un’esperienza di gioco sicura per gli atleti, volontari e lo staff di supporto, che hanno superato tutte le difficoltà per arrivare qui a Tokyo.

    Supportare le flotte Olimpiche e Paralimpiche con gli pneumatici Bridgestone

     

    In qualità di fornitore di pneumatici ufficiale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, Bridgestone contribuirà a supportare le flotte ufficiali del IOC e dell’IPC fornendo pneumatici e servizi di pneumatici ad alte prestazioni per oltre 3.000 veicoli, tra cui auto, autobus e veicoli che aiuteranno lo spostamento di tutti quelli coinvolti.

    L’impegno dell’azienda prevede:

     

    • Pneumatici appositamente progettati per veicoli Toyota e-Palette autonomi ed elettrici a batteria che trasporteranno gli atleti nei villaggi olimpici e paralimpici.

    • Fornitura di pneumatici air free all’avanguardia per i Toyota Winglet BEV (veicoli elettrici a batteria) che verranno utilizzati dallo staff TOCOG e dai volontari presso il Main Press Centre e i campi da tennis. Questi pneumatici presentano una struttura unica in grado di sostenere il peso del veicolo senza aria, eliminando il rischio di foratura e la necessità di gonfiare i pneumatici. Realizzati con una resina, questi pneumatici hanno anche un maggiore potenziale di riciclaggio.

    • Pneumatici appositamente progettati che saranno utilizzati sui Toyota MIRAI FCEV (Fuel Cell Electric Vehicles) a Tokyo 2020, che saranno le vetture di testa negli eventi della maratona. La bassa resistenza al rotolamento di questo pneumatico e il ridotto livello di rumorosità contribuiscono direttamente a migliorare l’autonomia e il comfort di marcia per i veicoli elettrificati.

    • Pneumatici Bridgestone Ecopia a basso consumo di carburante e a bassa resistenza al rotolamento per i veicoli Toyota Accessible People Mover (APM) nel Villaggio Olimpico e Paralimpico.

    • Bridgestone Ecopia di nuova generazione con tecnologia Ologic per i veicoli elettrici Toyota LQ utilizzati durante i Giochi. Questo pneumatico innovativo migliora l’efficienza del carburante grazie a un profilo più alto e più sottile rispetto ai modelli di pneumatici convenzionali.

     

    Manutenzione agli pneumatici: Bridgestone mette a disposizione anche l’assistenza alle flotte olimpiche e paralimpiche 

    Essendo l’unica parte del veicolo a contatto con la strada, i pneumatici sono una componente fondamentale per la sicurezza durante la guida. Oltre a montare i pneumatici corretti, anche la manutenzione influisce notevolmente sulle prestazioni. Ecco perché Bridgestone mette a disposizione in Giappone anche la sua rete di centri di assistenza automobilistica che forniscono controlli regolari sui pneumatici e sui servizi necessari per le flotte Olimpiche e Paralimpiche di Tokyo 2020.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie