13 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Brembo presenta Sensify!

    Con Brembo il sistema frenante diventa sempre più intelligente.

    Ecco SENSIFY, un nuovo pionieristico sistema frenante intelligente che integra il più avanzato software basato sull’intelligenza artificiale con i componenti frenanti dell’azienda. SENSIFY combina l’attuale portafoglio di prodotti Brembo, quali pinze, dischi e materiali d’attrito con la tecnologia digitale e l’intelligenza artificiale per creare una piattaforma flessibile e rivoluzionaria che include software, algoritmi predittivi e gestione dei dati per controllare il sistema frenante in modo digitale.

    Con SENSIFY di Brembo l’impianto frenante non è più una somma di parti

    Diventa un ecosistema, dove l’intelligenza artificiale e il software giocano un ruolo attivo, sfruttando i big data per migliorare l’esperienza del guidatore e permettendo al sistema di essere costantemente aggiornato.
    “Con SENSIFY™, Brembo estende i confini di ciò che è possibile fare con un impianto frenante, fornendo ai guidatori opportunità completamente nuove per migliorare l’esperienza su strada e personalizzare la risposta dei freni al loro stile di guida. SENSIFY offre agli automobilisti la tranquillità che stanno cercando” afferma Daniele Schillaci, Amministratore Delegato di Brembo. “SENSIFY™ abbraccia pienamente la nostra visionTurning Energy into Inspiration – ed è un altro significativo passo in avanti nel fornire soluzioni all’avanguardia, innovative, intelligenti e sostenibili all’industria automobilistica” – aggiunge. SENSIFY deriva dalla fusione di due parole: SENSE, che è la capacità con cui una persona percepisce un segnale esterno, uno stimolo e SIMPLIFY, che significa semplicità nell’installare al meglio il prodotto in armonia con il veicolo.

    SENSIFY di Brembo offre costantemente il meglio di due mondi: piacere di guida e sicurezza totale

    È intuitivo, reattivo, stabile, e offre al conducente le prestazioni attese quando necessario, unite a un controllo eccezionale. SENSIFY™ è la naturale evoluzione dell’esperienza e del know-how di Brembo. Combina il design dei migliori componenti frenanti con l’integrazione di un sistema di controllo digitale e di sensori che gestiscono ogni ruota in modo indipendente. Il risultato è una guida più precisa dell’auto, un aumento delle prestazioni, della fiducia e, in definitiva, un’esperienza di guida unica.

    SENSIFY, il concetto di Brembo che è anche sostenibile

    Grazie all’azione frenante ottimizzata su ogni ruota, abbinata all’assenza di resistenza tra pastiglie e dischi che minimizza le emissioni, SENSIFY è una soluzione frenante più sostenibile. Infine, SENSIFY offre una grande flessibilità per le case automobilistiche, semplificando l’integrazione in qualsiasi vettura elettrica e con motore a combustione interna, dalle super sportive alle city car e, potenzialmente, ai più recenti veicoli commerciali, offrendo nuove opportunità per il design delle auto. La disponibilità sul mercato di SENSIFY è prevista a partire dall’inizio del 2024.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie