16.9 C
Napoli
venerdì, 26 Aprile 2024
  • brembo introduce il nuovo disco freno sportivo

    brembo introduce il nuovo disco freno sportivoUn nuovo disco freno sportivo made in Brembo.

    Lo specialista mondiale, nella progettazione e produzione di sistemi frenanti per l’industria automobilistica,  presenta il suo nuovo Brembo Sport  Disco freno TY3. Esso è dedicato agli appassionati che vogliono modificare la propria auto per un uso più sportivo e alla ricerca di un look unico, più deciso. La missione di questo nuovo prodotto è quella di offrire prestazioni, funzionalità e distintività a tutti.

    Caratteristiche salienti del nuovo disco freno targato Brembo

    Il nuovo Brembo Sport | Il disco TY3 sostituisce direttamente i dischi di primo equipaggiamento e presenta 2 elementi facilmente riconoscibili che lo distinguono dalla versione precedente: l’utilizzo della scanalatura Type3 e il logo Brembo inciso sulla superficie frenante. Queste nuove caratteristiche tecniche e di design sono le prime per un disco stradale. La scanalatura Type3 è il risultato di anni di ricerca e sviluppo condotti dal Reparto Corse Brembo e riprende il design dei dischi utilizzati nei campionati motoristici più competitivi. Questo design di slot è stato ampiamente utilizzato nella maggior parte dei campionati GT e endurance come la 24 Ore di Le Mans ed è attualmente utilizzato nel campionato mondiale WTCR. Il design specifico della fessura sull’anello del freno consente una pulizia costante della superficie delle pastiglie che aumenta l’attrito, migliora le prestazioni e la modulabilità del freno con conseguente frenata più reattiva e coerente.

    Gli altri vantaggi che presenta ed offre il neo disco freno di Brembo

    Rispetto ad un disco di primo equipaggiamento, il nuovo Brembo Sport | TY3 garantisce una sensazione più fluida del pedale del freno, prestazioni migliorate, stabilità e resistenza allo sbiadimento, una caratteristica molto apprezzata da chi ama la guida più sportiva. La sportività dello Sport | Il disco TY3 è evidenziato dalla firma del logo Brembo direttamente sull’anello freno, dettaglio precedentemente riscontrato solo sui dischi utilizzati nelle applicazioni racing. Ciò consente di riconoscere immediatamente l’alta qualità e la raffinatezza estetica che da sempre contraddistinguono i prodotti Brembo.

    Gli abbinamenti migliori al disco freno di casa Brembo

    Il nuovo Brembo Sport | Il disco TY3​ garantisce inoltre le migliori prestazioni se abbinato agli altri componenti della gamma Sport. Lo Sport | Pastiglia freno HP2000 e lo Sport | Liquido freni Evo500++, distinguibile dalla confezione color argento.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie