16.1 C
Napoli
venerdì, 03 Maggio 2024
  • BorgWarner, uno spin-off nell’aftermarket

    BorgWarner, uno spin-off nell'aftermarket.

    La company, specializzata  nella fornitura di soluzioni di mobilità innovative e sostenibili per il mercato dei veicoli, vuole sviluppare uno spin-off esentasse dei suoi segmenti Fuel Systems e Aftermarket in una società separata quotata in borsa

    “Il consiglio di amministrazione di BorgWarner ritiene che uno spin-off strategico dei nostri segmenti Fuel Systems e Aftermarket sarebbe il miglior percorso per promuovere la trasformazione della nostra azienda. La separazione prevista supporta l'ottimizzazione del nostro portafoglio di combustione e l'avanzamento del nostro percorso di elettrificazione, mentre la NewCo sarebbe in grado di perseguire opportunità di crescita nei combustibili alternativi, come l'idrogeno, e nell'aftermarket"  dichiara Alexis P. Michas, presidente non esecutivo del consiglio di amministrazione di BorgWarner. Ed aggiunge: "In definitiva, ci aspettiamo che la separazione prevista massimizzi il valore per gli azionisti avendo due società focalizzate e forti, ciascuna perseguendo le rispettive strategie". L'azienda prevede di completare la transazione alla fine del 2023,

    L'aftermarket di BorgWarner

    "Siamo incredibilmente orgogliosi dei progressi che stiamo compiendo nell'esecuzione della nostra strategia 'Charging Forward'", afferma Frédéric B. Lissalde, presidente e amministratore delegato di BorgWarner. “Allo stesso tempo – prosegue –  il nostro business dei veicoli elettrici (EV) sta accelerando. Riteniamo di essere già sulla buona strada per superare il nostro obiettivo di vendita di veicoli elettrici organici del 2025 e negli ultimi due anni abbiamo annunciato o completato quattro acquisizioni. La prevista separazione dei nostri segmenti Fuel Systems e Aftermarket sarebbe un importante passo successivo per promuovere il nostro passaggio ai veicoli elettrici e far progredire la nostra visione di un mondo pulito ed efficiente dal punto di vista energetico, creando allo stesso tempo una nuova entità focalizzata con solide finanze per sostenere il suo futuro. Con Fuel Systems che cresce più velocemente del mercato e Aftermarket che dovrebbe beneficiare di tendenze favorevoli a lungo termine, riteniamo che anche la NewCo sarebbe ben posizionata per il successo come azienda pubblica autonoma”.

    Un aftermarket che dialoga con gli OEM

    A seguito della prevista separazione, la NewCo sarebbe costituita dagli attuali segmenti Fuel Systems e Aftermarket della Società. Essa, da quanto si apprende in una nota stampa aziendale, dovrebbe essere un prodotto leader nei sistemi di alimentazione e distribuzione aftermarket con un'esposizione bilanciata e sinergica tra i mercati finali di veicoli commerciali (CV), veicoli leggeri (LV) e aftermarket, oltre ad avere ampie esposizioni regionali. Si prevede che la NewCo trarrà vantaggio dalle sue relazioni integrate con gli OEM globali e si concentrerà sul parco veicoli globale, che sarebbe prevalentemente basato sulla combustione fino al 2040. NewCo pianificherebbe inoltre di capitalizzare le tendenze di crescita nell'iniezione diretta di benzina (GDI) e nell'iniezione di idrogeno Sistemi.

    Gli attuali segmenti Fuel Systems e Aftermarket della Società hanno prodotto un significativo miglioramento operativo e del margine di segmento negli ultimi due anni, nonostante il difficile contesto di volumi del settore. Borg Warner prevede che la  NewCo mantenga il suo forte profilo di margine operativo a due cifre, che la Società ritiene dovrebbe consentirle di fornire un solido flusso di cassa libero. Infine, si prevede che la NewCo disporrà di un indebitamento moderato e di una solida liquidità, fornendole la flessibilità finanziaria per supportare le sue attuali operazioni commerciali e le strategie a lungo termine che migliorano ulteriormente il valore per gli azionisti.

    Durante i primi nove mesi del 2022, il segmento Fuel Systems ha generato ricavi per circa 1,7 miliardi di dollari e un margine operativo rettificato del segmento dell'11,3%, mentre il segmento Aftermarket ha generato ricavi di poco meno di 1,0 miliardi di dollari e un margine operativo rettificato del segmento del 14,5%. Il punto medio della guidance della Società fornita il 27 ottobre includeva circa 3,3 miliardi di dollari di entrate, dopo aver considerato le eliminazioni inter-segmento, dai segmenti Fuel Systems e Aftermarket per l'intero anno fiscale 2022.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie