16 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Batterie Continental per l’aftermarket

    Batterie start-stop per tutti i livelli di prestazioni Continental amplia la sua linea di batterie rafforzando la propria offerta di componenti per il settore dell’aftermarket indipendente. L’azienda include nella propria gamma le batterie per avviamento e introduce, nel marchio Continental, le comprovate tecnologie VDO EFB (Enhanced Flooded Battery – batteria con acido libero) e AGM (Absorbent Glass Mat:  batteria con pannelli di fibra di vetro impregnati di acido). “Con questa mossa, possiamo fornire alle officine e ai ricambisti una gamma completa di batterie per diverse applicazioni” spiega Francesco Aresi, responsabile della divisione Independent Aftermarket di Continental Automotive Trading Italia. I 19 differenti modelli di batterie di qualità OEM sono disponibili da fine aprile  e coprono il 75 per cento del circolante europeo in vari segmenti.

    Batterie start-stop per tutti i livelli di prestazioni

    Per applicazioni start-stop, Continental offre 6 modelli di batterie con tecnologia EFB specificamente sviluppate per veicoli dotati di sistemi start-stop entry-level. La superiore ed innovativa tecnologia AGM è adottata invece per i veicoli start-stop con sistemi di recupero di energia in frenata. Continental dispone di tre versioni di tali batterie nella sua gamma prodotti. In comparazioni tecniche indipendenti, questi prodotti sono risultati al top in diversi test.  Per i veicoli non dotati di sistema start-stop, Continental mette a disposizione 10  tipi di batterie per avviamento realizzate con la convenzionale tecnologia piombo-acidoi. Esattamente come l’intera gamma delle batterie Continental, sono realizzate in Europa e garantiscono la qualità OEM. Sono progettate per resistere a condizioni climatiche difficili con temperature estreme e ad eccellere grazie alla loro eccezionale resistenza a sollecitazioni gravose.

     

    Garanzia di due anni e servizi addizionali

    Ricambisti ed officine possono contare su una completa gamma di batterie e sulla garanzia di due anni. Inoltre, i servizi addizionali offerti includono attività di training in quanto i sistemi start-stop con gestione integrata della batteria richiedono una concreta esperienza al momento della sostituzione o manutenzione della batteria stessa.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie