13.9 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Batterie in forma, ci pensa Intec

    Mantenere efficienti le batterie: è la mission di Intec.

    L’emergenza sanitaria in corso e tutte le misure volte al contenimento del virus impongono una riduzione drastica della mobilità, con lo stop quasi totale delle autovetture che possono essere usate solo nei casi previsti dalle ordinanze in vigore. In questa situazione di fermo obbligatorio, le batterie potrebbero soffrire e non essere in grado di avviare i veicoli: questo problema può riguardare da vicino le flotte, oltre a meccanici ed elettrauto che dovranno intervenire sulle auto dei clienti automobilisti. Intec, azienda di Torino specializzata nella distribuzione di auto accessori e con grande expertise nel battery management, propone diversi strumenti in grado di agevolare il lavoro dei professionisti del settore. Nella situazione attuale, chiunque gestisca una flotta più o meno grande di veicoli, dovrebbe utilizzare i mantenitori di carica per tenere le batterie in uno stato di piena efficienza, pronte all’uso: Intec propone un’ampia selezione di prodotti professionali avanzati in grado di operare anche in serie, che assolvono a questa funzione. Se però questa misura non fosse stata presa per tempo, e considerando che la maggior parte dei veicoli parcheggiati oggi in strada sono fermi da almeno un mese, potrebbe essere indispensabile dotarsi di avviatori di emergenza, capaci di fornire l’energia necessaria alla batteria affinché questa sia in grado di riavviare il motore.

    Powerbox PB12-M

    ricarica batteria autoE’ un avviatore professionale 12V adatto all’uso medio-pesante dell’elettrauto, del carrozziere e della flotta di soccorso, e può essere impiegato su veicoli fino a 2500cc. Di dimensioni ridotte, è ottimo per essere utilizzato al di fuori dell’officina per riavviare veicoli fermi in strada. È uno strumento molto preciso e accurato che si caratterizza per la grande affidabilità e durata nel tempo, in quanto realizzato solo con componenti di elevata qualità. In particolare, è dotato di batteria AGM protetta da fusibile, cassa in PE garantita a vita, cavi Radaflex (di derivazione militare a doppio isolamento, in grado di garantire un’elevata conduttività) super flessibilli, voltmetro preciso e di facile lettura per controllare lo stato dell’alternatore. Le pinze sono specifiche per avviamento, completamente isolate e dotate di luce LED per l’impiego notturno.

     

    avviatore batteriai-Starter 4.0

    E’ un avviatore d’emergenza al litio semi-professionale in quanto concepito esclusivamente per l’avviamento dei veicoli e non come batteria di scorta per dispositivi portatili. Con una batteria interna di capacità di 18000 mAh, i-Starter 4.0 può ripetere l’avviamento più volte e a lungo e si ricarica in 6 ore. Grazie ai cavi fissi, alle pinze di grandi dimensioni, alla lunghezza dei cavi e soprattutto alla potenza disponibile (800A) racchiusa in un corpo robusto ma assai compatto (274x165x60 mm) e leggero (1,2kg), si rivela uno strumento indispensabile per le operazioni di soccorso dei veicoli in panne. Sviluppato con una tecnologia a 4 celle, è perfettamente sicuro anche in caso di uso non corretto da parte dell’utilizzatore. La struttura è molto funzionale ed è dotata di una potente luce led che gli permette di illuminare il vano motore per operare in piena sicurezza in tutte le circostanze.

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie