19.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • Autoricambi: come cambiare una cinghia di distribuzione?

    Sai come sostituire una cinghia di distribuzione? Wulf Gaertner Autoparts (proprietario del brand Meyle) dà 2 importanti consigli alle autofficine.

    La sostituzione della pompa acqua

    Meyle suggerisce di sostituire anche la pompa acqua assieme alla cinghia di distribuzione. Il motivo? Entrambi i componenti hanno lo stesso chilometraggio. Se venisse sostituito solo uno dei due ricambi, sarebbe necessario sostituire anche il secondo entro breve termine.

    Lavare il sistema di raffreddamento

    Alla sostituzione della pompa dell'acqua, il produttore tedesco (che sviluppa, produce e distribuisce componenti per automobili, furgoni e camion per l’aftermarket indipendente) suggerisce anche di di lavare  doviziosanemente il sistema di raffreddamento e riempirlo successivamente con il refrigerante nuovo. Per adempiere a tale scopo, vanno rispettare le specifiche del produttore.

    Guarda il video tutorial

    Meyle immette sul mercato degli autoricambi i kit pompe acqua per applicazioni VW, Audi, Renault, Peugeot e Citroën. Essi includono tutti i componenti richiesti per effettuare il cambio della cinghia di distribuzione in modo professionale. Più precisamente, parliamo della cinghia di distribuzione stessa, di tutti i materiali di montaggio, i tendicinghia e i cuscinetti di rinvio. 

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie