17 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • ATE, il ricambio di qualità per auto nuove e classiche

    Continental con il brand ATE, garantisce affidabilità e qualità dei prodotti e si conferma il partner ideale per i rivenditori e officine. Nel mercato delle pastiglie freno, ATE dispone di materiali d’attrito specifici e differenti, sviluppati per rispondere alle esigenze di ogni modello di auto. La profonda esperienza di sistemista OE, posiziona ATE come produttore importante anche in aftermarket, consentendo di portare sul mercato prodotti d’eccellenza non solo per modelli di auto di nuova generazione ma anche per il classico.

    ATE CLASSIC

    auto d'epocaLe auto d’epoca necessitano di attenzioni diverse dalle vetture moderne e gli interventi di manutenzione sono effettuati con particolare cura dai proprietari al fine di conservare, quanto più possibile nel tempo, le caratteristiche, estetiche e meccaniche, dei propri mezzi. “Il brand ATE risponde a questa esigenza con la famiglia di prodotti ATE Classic, che consente agli amanti delle auto classiche di sostituire i freni con ricambi di qualità OE” evidenzia Francesco Aresi, Head of Sales IAM di Continental Automotive Trading Italia. “La gamma – aggiunge –  non comprende solo parti di ricambio per auto leggendarie come Alfa Romeo o Mercedes, ma è appositamente pensata per auto che superano i 20 anni di età, fornendo anche parti di ricambio spesso difficili da reperire, al fine di garantire una prestazione su strada assolutamente sicura”.

     

    I ricambi della gamma

    disco frenoLa gamma ATE Classic fornisce ricambi per più componenti del sistema frenante, dalle parti soggette ad usura, come ad esempio dischi e pastiglie, fino ai componenti meccanici ed idraulici. Anche le officine sono supportate nella manutenzione e riparazione delle auto classiche: ATE offre, infatti, gli strumenti ideali per eseguire riparazioni ad hoc, ricambi e attrezzatura dedicati e un know-how altamente professionale attraverso un percorso di formazione dedicato.

     

     

    Formazione ATE Classic

    formazione ate classicIl trasferimento di tecnologia dal reparto di sviluppo prodotto per il primo equipaggiamento fino all’aftermarket garantisce sempre conoscenze aggiornate sul prodotto alle officine e ai loro collaboratori. A ciò si aggiungono attrezzature, strumenti per il service, strumenti diagnostici e tester specifici per semplificare gli interventi quotidiani sull’automobile. Nel training center di Cinisello Balsamo sarà attivo, a partire da inizio 2019, un corso di formazione dedicato a officine, meccanici e addetti ai lavori, interamente dedicato alle auto storiche al fine di trasmettere agli addetti ai lavori le competenze necessarie in tema di impianti frenanti e sistemi di monitoraggio della pressione pneumatici. Durante il corso saranno analizzati i componenti del sistema frenante dei veicoli d’epoca e sarà illustrata la tecnica per la loro messa a punto, manutenzione e riparazione.

     

    La forza di Ate Brake Center

    Ate Brake Center11 nuove officine affiliate divenute partner nel 2018 della rete, che oggi conta 145 unità attive su tutto il territorio nazionale; 11 sessioni di formazione con più di 80 partecipanti coinvolti. Questi i numeri raggiunti da ATE nel 2018. Un network rinnovato di officine specializzate in impianti frenanti, un progetto nato nel 2010 come ATE Freni Expert e rinominato, successivamente, ATE Brake Center. L’obiettivo è offrire alle officine maggiore competenza: specializzarsi nella manutenzione dei sistemi frenanti permette di acquisire nuovi clienti, con affidabilità ed esperienza.  Come entrare a far parte del network? Tutte le officine possono diventare un centro ATE Brake Center, rivolgendosi direttamente ad ATE, al distributore di fiducia o al ricambista. Successivamente viene fissato un incontro per verificare la conformità dei requisiti necessari per aderire al network di officine certificate. Il sistema di certificazione ABC di Continental offre alle officine tutto ciò di cui hanno bisogno per diventare specialisti nell’assistenza di impianti frenanti.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie