17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Asso Ricambi inizia col piede giusto il 2023!

    Asso Ricambi inizia col piede giusto il 2023!Il 2023 si apre col sorriso per Asso Ricambi.

    Il consorzio dà il benvenuto a cinque nuove aziende associate, distribuite in tutta la Penisola, consolidando ulteriormente la sua presenza sul territorio nazionale. Da Nord, si comincia con l’azienda FEA S.r.l., realtà che opera da oltre 50 anni nella provincia di Bolzano, con un’ampia offerta di ricambi e attrezzature. Non manca un fitto programma di corsi di formazione e servizi per l’autoriparatore. Il secondo nuovo ingresso è TuttoRicambi S.r.l. di Tombolo (PD), azienda nata nel 2004 dall’intuizione di cinque soci, provenienti dal settore dei ricambi e degli accessori per auto e veicoli industriali, con l’obbiettivo di creare un nuovo riferimento distributivo nella loro zona. Le specificità di TuttoRicambi sono: assortimento orizzontale ed aggiornato, specializzazione nei ricambi GPL e nelle sospensioni del settore autocarro, servizio di consegna giornaliero e team di venditori che seguono i clienti direttamente presso le loro sedi. Entra nella compagine consortile Asso Ricambi anche ARA, acronimo di Accessori Ricambi Auto, nata nel 1969 dall'iniziativa di Emidio Rusticali ed oggi, arrivata alla terza generazione, gestita saldamente da Umberto e da suo figlio Alessandro Rusticali. L’azienda da sempre persegue con fermezza l’obiettivo di un’organizzazione forte e solida, mediante una grande cura e attenzione all’assortimento ed un miglioramento quotidiano dei servizi offerti, con consegne in tempi rapidi e prodotti concorrenziali per puntare alla massima soddisfazione dei clienti.

    Proseguendo verso Sud, troviamo la Autoricambi Nova S.n.c di Giugliano Giosuè & C., di Poggiomarino (NA), che dedica un’attenzione particolare alla formazione degli autoriparatori. Tra le attività più innovative, da segnalare Circolo Motori, il web magazine informativo realizzato da Nova ed il noleggio di un vasto assortimento di attrezzature. Infine, l’ultimo ingresso che chiude il viaggio attraverso lo Stivale è C.A.R. (CENTRO ASSISTENZA RICAMBI) DI SCALISE SAVERIO & C. S. N. C., azienda attiva dal 1986 a Lamezia Terme, con un magazzino di 1.000 mq, che distribuisce ricambi auto ed autocarro alle più importanti autocarrozzerie e concessionarie auto della sua area geografica.

    La soddisfazione del presidente di Asso Ricambi

    “È un piacere veder crescere il nostro Gruppo  commenta Andrea Camurati – presidente del Consorzio – Il nostro obiettivo è sempre quello di rappresentare le istanze di una parte sempre crescente del panorama distributivo dell’aftermarket italiano, regione per regione, provincia per provincia. Questi nuovi ingressi ci permetteranno di essere ancora più capillari sul territorio Italiano, andando ad integrare in maniera complementare la rete già esistente”- ha concluso. 

    Asso Ricambi punta a valorizzare il ricambista nella filiera aftermarket

    Il nostro obiettivo sarà sempre quello di puntare sulla qualità più che sulla quantità, tant’è che ogni nuovo ingresso è frutto di un’attenta selezione e valutazione da parte nostra. Il fine ultimo sarà sempre quello di offrire ai nostri associati servizi ad alto valore aggiunto, per rafforzare sempre di più il peso del ricambista all’interno della filiera”.-  commenta Mirko Carrer, responsabile Sviluppo Soci Asso Ricambi.

     

    Raffaele Improta

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie