16.4 C
Napoli
martedì, 30 Aprile 2024
  • Ammortizzatori KYB per suv e auto sportive

    Fuoristrada e auto sportive hanno caratteristiche particolari di cui le sospensioni devono tener conto per garantire le elevate prestazioni che queste automobili possono offrire sfruttandone al meglio il potenziale.


    KYB, una delle più importanti aziende produttrici al mondo di ammortizzatori di primo impianto e aftermarket, offre diverse tecnologie di ammortizzatori a seconda del particolare tipo di auto e di prestazioni richieste: fra queste, molte soluzioni sono ideali per le auto sportive ed i suv. La linea Gas-A-Just di ammortizzatori monotubo ad alta pressione, studiata appositamente per fuoristrada, suv e station wagon, è ideale per garantire lo stile di guida ricercato dagli appassionati di questo genere di autoveicoli. Gli ammortizzatori Gas-A Just eliminano i fenomeni di emulsionamento ed il decadimento delle prestazioni, consentendo di ottenere fino al 30 per cento in più di smorzamento rispetto a componenti a doppio tubo. Le caratteristiche progettuali e fisiche di questi ammortizzatori sono notevoli e curate in ogni dettaglio: dal cilindro singolo con pareti ad elevato spessore alla guarnizione del pistone di tipo fenolico per prestazioni elevate, fino al pistone flottante che separa l'olio dall’azoto in pressione, consentendo una più rapida velocità di risposta.


    Le applicazioni KYB sono talmente numerose da consentire di trovare i ricambi giusti anche per auto non più nuove, ma sempre amatissime dai loro proprietari che quindi desiderano legittimamente mantenerle in condizioni ottimali. Che si tratti di una Toyota Land Cruiser J4 degli anni ‘70-’80 o di una Nissan Patrol Hardtop del 1980, sarà possibile trovare l’applicazione Gas-A-Just adatta. Per altre auto storiche come la Mercedes classe G degli anni ‘80, le applicazioni ideali si trovano nella gamma Premium, progettata espressamente come ricambio alternativo all’originale, con caratteristiche tecniche in grado di compensare l'usura degli altri componenti della sospensione e di garantire il miglior compromesso possibile tra comfort e tenuta di strada. Sono disponibili applicazioni KYB anche per modelli più recenti come il Nissan Qashqai e il Qashqai + 2.
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie