9.5 C
Napoli
giovedì, 25 Aprile 2024
  • Alcar in pole nell’aftermarket di ruote in lega ed acciaio

    ALCAR in pole position nell'aftermarket di ruote in lega ed acciaio

    ALCAR in pole position nell’aftermarket di ruote in lega ed acciaio.

    L’azienda, con headquarter in Austria, vanta un’esperienza di oltre 30 anni nel comparto dell’aftermarket automobilistico. ALCAR è un gruppo industriale e commerciale attivo a livello internazionale, che focalizza la sua attività nella produzione e distribuzione di cerchi in lega, cerchi in acciaio, TPMS, dispositivi di diagnostica, copri ruota, pneumatici e fitted unit. I prodotti ALCAR vengono distribuiti sul mercato attraverso filiali commerciali interamente detenute, coordinate e controllate dalla holding austriaca. Le società del Gruppo ALCAR operano con successo grazie all’attenzione posta su fattori chiave come la progettazione innovativa, l’omologazione dell’intera gamma prodotti a garanzia di qualità e sicurezza, le tecnologie di produzione all’avanguardia e il servizio di logistica orientato ai servizi d’eccellenza. Il network globale del gruppo ALCAR vede la presenza di 16 filiali commerciali e 20 importatori in 35 Paesi con circa 800 dipendenti in tutta Europa che operano nel settore sviluppo, produzione, commerciale e distribuzione e grazie ai marchi di proprietà, raggiunge 300 mio€ circa di fatturato consolidato e vendite di 4.28 mio. di ruote, 0.44 mio. di TPMS e 0.88 mio. di pneumatici. Il Gruppo ALCAR è presente in Italia con la sua filiale commerciale ALCAR Italia. Attiva in Italia dal 2004, ALCAR Italia rappresenta oggi un punto di riferimento per le ruote nel settore aftermarket nazionale, offrendo la gamma completa dei prodotti del Gruppo, tutti omologati TUEV, KBA, ECE e NAD e 100% garantiti a livello tecnico.

    Il Gruppo ALCAR offre cerchi in lega leggera e acciaio con i seguenti marchi:

    AEZ – DESIGN. QUALITA’. STILE DI VITA.

    DOTZ – DI TENDENZA. TUNING.

    DEZENT – MODERNO – DISCRETO.

    ALCAR STAHLRAD – ruote in acciaio che offrono qualità di primo impianto e massima disponibilità.

    ALCAR HYBRIDRAD – ruote in acciaio con un design, proprio come una ruota in lega.

     

    L’aftermarket ruote in lega di ALCAR è Made in Germany

    In termini di qualità ALCAR si affida al made in Germany. All’inizio del 2005 l’azienda ha completato il più grande progetto di costruzione della sua storia: Oggi, ALCAR Leichtmetallräder Produktion GmbH, di proprietà del gruppo, si estende su una superficie totale di 14.000 metri quadrati. Con i marchi di proprietà, il Gruppo ALCAR si rivolge ai clienti offrendo soluzioni adatte a qualsiasi mezzo, coprendo l’intera gamma di autovetture, fuoristrada e commerciali leggeri, ruote da 13 a 22 pollici, 50 differenti design, 4.000 articoli, milioni di applicazioni per incontrare le diverse esigenze del mercato e uno stock adatto a soddisfare i più alti requisiti di disponibilità.

    Ruote in acciaio: qualità OE nell’aftermarket

    Le ruote in acciaio richiedono un’elevata disponibilità all’inizio della stagione invernale. I magazzini in tutta Europa hanno stock di elevate disponibilità per fornire i rivenditori, e quindi i consumatori finali, nel minor tempo possibile. I cerchi in acciaio del Gruppo ALCAR vengono realizzati in Svizzera nella fabbrica di ruote in acciaio ALCAR Ruote SA. Grazie agli elevati standard di produzione, le ruote in acciaio ALCAR raggiungono un livello qualitativo pari ai prodotti di primo equipaggiamento. Tutte le ruote acciaio ALCAR per passenger car sono omologate ECEPer info: ALCAR Italia Srl – www.alcar.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie