21.8 C
Napoli
venerdì, 29 Marzo 2024
  • L’aftermarket di Continental

    L'aftermarket di ContinentalSospensioni pneumatiche Continental per l’aftermarket indipendente.

    L’azienda offre al mercato IAM gli stessi componenti delle sospensioni pneumatiche ed i relativi compressori d’aria necessari per il loro funzionamento che fornisce come primo equipaggiamento OE. Ciò significa che le officine possono ora utilizzare ricambi originali per la riparazione di questi sistemi. “Stiamo procedendo sistematicamente con l’espansione del nostro portafoglio e il rafforzamento del marchio Continental. L’aggiunta di queste parti originali alla nostra gamma di prodotti, stabilisce nuovi standard di qualità e ci avvicina, ancora di più, alla nostra mission di offrire alle officine tutto da un’unica fonte”, spiega Peter Wagner, Head of the OE & Aftermarket Services di Continental. I nuovi prodotti possono ora essere ordinati dai rivenditori.

    Anni di esperienza nella produzione in grande serie: ricambi originali per il circuito aftermarket delle officine indipendenti

    Fino ad ora, i componenti di sospensioni pneumatiche ed i compressori d’aria sono stati spesso offerti sul mercato dell’aftermarket solo come prodotti revisionati o ricondizionati, oppure come materiali non originali ma di identico funzionamento ovvero “adattabili” ma NON originali. Continental si avvale della sua ampia esperienza di quasi 25 anni di produzione in serie di componenti di sospensioni pneumatiche fornite ai costruttori automobilistici per offrire parti originali anche alle officine indipendenti, per cui ora gli automobilisti possono affidarsi a componenti di qualità identica a quelli installati in origine nel loro veicolo. I prodotti saranno inizialmente disponibili per i modelli VW e Audi, tra cui Audi A8, Audi Q7 e VW Touareg. “Stiamo già lavorando all’espansione del programma e offriremo prodotti per altri veicoli europei in futuro”, ha dichiarato il Product Manager Andres Valencia Blazquez.

    L’aftermarket di Continental: il layout

    I sistemi di sospensione pneumatici/idropneumatici sono generalmente installati nei veicoli di fascia superiore e nei modelli fuoristrada. Essi garantiscono stabilità e consentono di variare la regolazione in altezza dal suolo del veicolo. I sistemi sono essenziali non solo per il comfort alla guida, ma anche per la sicurezza, in quanto sistemi difettosi di sospensione pneumatiche possono influire sulle distanze di frenata e su altre funzioni relative alla sicurezza ed al controllo del veicolo. Poiché il deterioramento e l’usura dei componenti dipendono dal comportamento individuale di guida e dalle condizioni dei percorsi, e di solito progrediscono lentamente e senza evidenziare subito difetti gravi, gli esperti di Continental raccomandano un controllo regolare del sistema presso officine specializzate. Ulteriori informazioni sono disponibili su https://www.continental-aftermarket.com/air-suspension-struts-and-compressors/.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie