16.8 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Il portale di ZF Aftermarket è sempre più uno strumento essenziale per gli operatori

    ZF ha completamente rivisto il portale aftermarket e aggiunto numerose nuove funzionalità: al sito web www.aftermarket.zf.com gli utenti possono accedere a numerose informazioni tecniche e altri rilevanti servizi. Gli attori del mercato dei ricambi dipendono da informazioni tecniche sempre aggiornate. Coloro che prediligono ancora cataloghi cartacei e istruzioni di installazione stampate non solo sprecano tempo prezioso, ma corrono anche il rischio di utilizzare informazioni obsolete o di ordinare i ricambi sbagliati. ZF fornisce pertanto sul web tutte le informazioni necessarie per il lavoro quotidiano di distributori e officine.

    Il design del portale è di tipo responsive, si adatta pertanto in modo automatico a tutti i dispositivi digitali e può essere utilizzato comodamente su uno smartphone o un tablet, così come su un PC. Inoltre, ogni utente può personalizzare le videate delle informazioni in base alle sue preferenze o necessità.

    Il nuovo portale ZF Aftermarket fornisce a ciascun target di utente il proprio database con contenuti e funzionalità. Per i clienti diretti, ad esempio, ZF ha integrato lo shop online che semplifica l’ordine dei prodotti.

    Alla voce “Informazioni tecniche”, l’utente può trovare istruzioni video per il montaggio, notizie interessanti su modifiche di materiale o progettazione, supporto tecnico per l’installazione e la rimozione di parti di ricambio, informazioni di prodotto (ad esempio, schede di sicurezza sul lavoro o elenchi dei lubrificanti benestariati), supporto per la diagnostica del veicolo, suggerimenti pratici per evitare danni al prodotto e molto altro ancora. Queste informazioni sono accessibili dopo essersi registrati gratuitamente.

    Catalogo online aperto a tutti con funzionalità di ricerca avanzate

    Il nuovo catalogo online https://aftermarket.zf.com/it/it/portale-aftermarket/informazioni-tecniche/cataloghi/#/ è aperto a tutti gli utenti. Consente la ricerca per codice articolo o per produttore del veicolo e numero di targa. L’utente non solo trova il ricambio che sta cercando, ma anche il numero EAN, il codice OE e altri codici di confronto, vede le immagini del ricambio e in quali altri modelli di veicoli può essere installato quel ricambio. Ove necessario, il catalogo fornisce le informazioni sulle attrezzature speciali necessarie per l’installazione. È possibile scaricare le istruzioni di montaggio per tutti i ricambi a marchio ZF, Lemförder, Sachs e TRW.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie