13.9 C
Napoli
martedì, 19 Marzo 2024
  • Rodaggio delle pompe dell’acqua

    Metelli Spa, leader nella produzione di pompe acqua, continua ad investire in tecnologia prestando la massima attenzione a tutte le fasi dei processi produttivi e di assemblaggio.
    Le pompe acqua Metelli, frutto di una notevole competenza tecnica e progettuale nel produrre componenti di alta qualità, sono da sempre garanzia di grande affidabilità. La scelta di materiali di alto livello ed i processi produttivi tecnologicamente avanzati sono le basi del successo dell’azienda, che investe costantemente in attività di Ricerca e Sviluppo per ottenere i migliori risultati e garantire alti standard prestazionali di ogni pompa acqua prodotta.
    A partire dalla seconda metà del 2014 è stata introdotta un’importante innovazione tecnologica in grado di migliorare ulteriormente l’alto livello qualitativo offerto al mercato: si tratta di una fase di rodaggio delle pompe dell’acqua eseguita direttamente sull’unità automatizzata di assemblaggio. Test effettuati nei nostri laboratori di prova hanno mostrato notevoli miglioramenti annullando le perdite cosmetiche e la rumorosità della pompa acqua durante il primo funzionamento sul motore. Tale operazione, effettuata dai produttori di primo equipaggiamento, di cui Metelli fa parte, garantisce significativi benefici in termini qualitativi che potranno essere apprezzati da tutti i clienti della Metelli stessa.
    Sostanzialmente si tratta di un prodotto “pronto all’utilizzo” e che soddisfa sempre più le esigenze
    dell’utilizzatore finale confermando come il processo di assemblaggio di Metelli per l’Aftermarket sia in linea con gli standard richiesti dal primo equipaggiamento.

    Un nuovo strumento per incrementare ulteriormente la competitività del Gruppo confermandone così il ruolo di riferimento per professionisti e addetti alla filiera dell’automotive.
     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie