ALCO FILTER, ALCO FILTERS - I Filtri per l'essiccazione dell'aria | Ricambi Auto, news autoricambi

ALCO FILTER

ALCO FILTERS - I Filtri per l'essiccazione dell'aria

Gli essiccatori ad aria compressa sono filtri utilizzati per rimuovere l'acqua presente nell'aria compressa.

Il processo di compressione dell'aria aumenta la temperatura e concentra i contaminanti atmosferici, principalmente il vapore acqueo. Di conseguenza, l'aria compressa ha generalmente una temperatura elevata e un'umidità relativa del 100%.


Man mano che l'aria compressa si raffredda, il vapore acqueo si condensa nel serbatoio, nei tubi e nelle parti a valle del compressore. I filtri dell'essiccatore d'aria rimuovono il vapore acqueo dall'aria compressa per prevenire la formazione di condensa e impedire all'umidità di interferire nelle parti sensibili del veicolo.
I filtri dell'essiccatore d'aria sono utilizzati principalmente nei sistemi di frenatura dell'aria per camion, autobus Macchine agricole (trattori), rulli del tamburo, gru, ecc. E installati tra il compressore d'aria e il "serbatoio bagnato"


La gamma di filtri essiccatore d'aria ALCO copre le principali applicazioni dei veicoli commerciali per garantire che il loro sistema di aria compressa sia protetto da condensa e umidità al fine di migliorare l'efficienza del loro sistema. La gamma di filtri ALCO si espanderà continuamente con l'aggiunta di nuovi filtri per veicoli che vengono introdotti sul mercato ogni anno.


ALCO Filters ha filtri per essiccatori d'aria con e senza filtro a coalescenza. Un filtro a coalescenza viene utilizzato per rimuovere i vapori d’acqua e olio dall'aria compressa. Un filtro a coalescenza per natura rimuoverà anche tutti i contaminanti solidi dal sistema di aria compressa e dai liquidi

 

ALCO FILTER
Via Milano, 37C
20064 Gorgonzola MI Italy
Tel. +39 02 95303894
FAX +39 02 95301935
E-mail: 3h@3hsrl.it
Web site: www.3hsrl.it
Profili collegati