12.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Il futuro è adesso

    Dal punto di vista dell’operatore, l’azienda ha voluto incrementare l’utilizzo di connettori “Plug and Play” (uguali alla connessione in portiera) per ridurre le operazioni d’installazione. Oggi sono 1057 i riferimenti con questa connessione e continuano ad aumentare. Inoltre, per garantire il mantenimento di tutte le funzionalità integrate all’alzacristallo, anche dopo l’inserimento del ricambio in vettura, già dal 2018 Ac Rolcar ha sviluppato centraline in grado di dialogare con il protocollo LINL’impresa ha inoltre lavorato nella direzione del prodotto simile alla versione originale, implementando il numero di codici che rientrano in questa tipologia. Oggi questi sono 220 che si aggiungono ai 558 riferimenti #OR. Un altro esempio può essere l’introduzione del servizio d’assistenza commerciale e tecnica tramite WhatsApp molto utile allo scambio d’informazioni in maniera rapida ed efficiente, come anche l’utilizzo più importante di piattaforme di comunicazione e tecnologie a sostegno dei colloqui a distanza.

    Su altri fronti, Ac Rolcar ha sfruttato il periodo per lavorare sull’incremento della gamma offerta: oggi sono circa 6150 gli articoli presenti nel catalogo Ac Rolcar ed è da poco uscito anche il nuovo catalogo maniglie e serrature, contenente 1200 riferimenti maniglie.

    Queste attività si sommano a quelle instituite da tempo con lo scopo di rispondere alle esigenze di mercato:

    –      L’e-commerce, costruito appositamente per la tipologia di ricambio offerta;

    –      i video tutorial, raggiungibili h24 sul canale YouTube di Ac Rolcar;

    –      le istruzioni pdf, di facile acquisizione tramite il QR code riportato sulla scatola;

    –      il rilancio del catalogo Fiat Storica che raccoglie numerosi ricambi come alzacristalli, maniglie, serrature, guarnizioni e fregi per le classiche Fiat 500, 126 e 127;

    –      la velocità nell’evasione dell’ordine e della consegna, anche tramite il drop shipping, per le spedizioni a livello nazionale.

    Ac Rolcar continua ad investire in strumenti e risorse orientati all’efficienza ed all’ottimizzazione generale, talvolta creando valore anche dal punto di vista della sostenibilità ambientale.

    Infatti in azienda sono state adottate scelte maggiormente consapevoli: a partire dal materiale monouso biodegradabile a disposizione del team, fino alla riduzione dei volumi di spedizione. Infatti, adottando specifici formati di scatola, l’azienda è riuscita ad ottimizzare gli spazi nei trasporti ottenendo così un notevole vantaggio anche a livello ambientale, segno di una crescente attenzione nei confronti di tematiche così importanti.

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie