17.7 C
Napoli
giovedì, 28 Marzo 2024
  • Usa, diventa miliardario per errore

    Non avrà creduto di certo ai suoi occhi Charles Reynold, un cittadino statunitense diventato l’uomo più ricco del mondo con un patrimonio superiore mille volte al prodotto interno lordo dell’intero pianeta. Una ricchezza durata un breve lasso di tempo ma che, non ci sono dubbi, gli avrà tolto sicuramente il respiro. Paypal per sbaglio ha accreditato sul conto dell' americano circa 92 quadrilioni di dollari.  Il sito per i pagamenti e i trasferimenti di denaro ha ammesso l’errore e ha detto di aver accreditato per sbaglio 92.233.720.368.547.800 $ sul conto di Chris Reynolds, per poi correggere tempestivamente l’errore.

     

    A Reynolds dopo la delusione è rimasto però il guinness dei primati. L’uomo, infatti, anche se per un brevissimo lasso di tempo, è stato l’uomo più ricco al mondo in assoluto, oltre ad essere stato l’unico quadrilionario del pianeta. Il patrimonio lampo dell’uomo ha oscurato anche quello dell’uomo più ricco del mondo in carica, il magnate messicano delle telecomunicazioni Carlos Slim, che al confronto aveva solo una miseria da 67 miliardi di dollari. Paypal ha risolto il malinteso dopo aver capito l’errore, e si è offerta di fare una donazione a un ente di beneficenza scelto dal signor Reynolds.

     

    L’uomo ha dichiarato al Philadelphia Daily che quando ha visto il suo conto online ha creduto di essere in debito di quadrilioni. Quando poi gli è stato chiesto cosa avrebbe fatto con tutti quei soldi, Reynolds ha detto che Il primo passo sarebbe stato “pagare il debito pubblico nazionale”

     

    Fonte Indipendent

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie