25.4 C
Napoli
sabato, 13 Aprile 2024
  • Telepass Premium Viaggiare sicuri

    Da ora in poi viaggiare in autostrada può davvero diventare più semplice. Autostrade per l’Italia sta lanciando infatti in questi giorni “Telepass Premium”, una formula che abbina le funzionalità del normale Telepass ad un pacchetto di servizi e agevolazioni.

    La prima novità è il soccorso meccanico gratuito Aci Global su tutta la rete autostradale a pedaggio, trasporto dei passeggeri in albergo e rimborso delle spese di pernottamento, a cui si abbina il servizio di informazione medico e veterinario, tramite il numero verde gratuito del Centro Servizi Premium.

    Altrettanto interessanti sono il premio di 2 centesimi di euro per ogni litro di carburante acquistato, sia in autostrada sia sulla viabilità ordinaria, nei 1.800 distributori Tamoil che espongono il logo mycard Tamoil e gli sconti su ristoro e menu a prezzi vantaggiosi nelle aree di servizio autostradali gestite da Autogrill, Fini, Moto, My Chef, Ristop e Sarni

    E poi: riduzioni fino al 60% sulla tariffa ufficiale nelle catene di alberghi Una Hotels & Resorts e Unaway Hotels, più numerosi altri vantaggi esclusivi, sconti dal 5 al 30% su polizze auto, casa e infortuni, offerte dalle compagnie di assicurazione Direct Line, Sara e Ina Assitalia, agevolazioni dal 5 al 45% su riparazioni meccaniche, di carrozzeria e acquisto di ricambi auto nelle officine della rete Targa Fleet Management, Targasys e Aci Global, servizi di infoviabilità con la possibilità di essere sempre informati, grazie alle webcam e ai tempi di percorrenza, sulla viabilità in tempo reale su tutta la rete autostradale, nel sito www. telepass. it.

    Insomma, tutto studiato appositamente per rendere il viaggio tranquillo e sicuro. Unica (e solita) pecca il fatto che il Telepass è legato alla targa di poche vetture. Tutti attendono, ma non arriva mai, la possibilità cioè di scambiare il telepass da un’auto all’altra, da marito a moglie o da padre a figlio senza limiti. Peccato che ancora sia impossibile.

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie