12.2 C
Napoli
venerdì, 19 Aprile 2024
  • Il marchio Ferrari è più forte di Apple e Coca Cola

    Da una ricerca di una società indipendente, la Brand Finance, è emerso un dato curioso. Il famoso marchio Ferrari che raffigura il cavallino rampante sovrasta di gran lunga la popolarità di tanti altri brand, che sono dei veri e propri colossi mondiali. Il caso del marchio di Maranello fa riflettere in quanto, nonostante abbia dimensioni inferiori rispetto alle altre società osservate, come Google, Coca-Cola, PricewaterhouseCoopers e Hermes, risulta più “forte” di quest’ultime. Risulta anche superiore dei due marchi che sul mercato hanno più valore come la Apple e Samsung, che rispettivamente raggiungono uno 87 e l’altro 58 milioni di dollari. La classifica viene stilata in base a parametri qualitativi come la simpatia suscitata e la fedeltà al marchio, dove la Ferrari non supera solo i diretti concorrenti come Bmw, Volkswagen e Mercedes, ma tutte le altre 500 società osservate. «Dietro questo riconoscimento ci sono prodotti eccezionali fatti da uomini e donne altrettanto eccezionali: a loro, che lo hanno reso possibile, va il mio ringraziamento».Queste le parole del presidente Luca di Montezemolo che ha commentanto il grande risultato internazionale che il made in Italy è riusciuto a raggiungere.

     

    FONTE : ilmessaggero.it

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie