Rivoluzione in casa Coca Cola ma solo per pochi mesi. Parte, per la prima volta in Europa, la campagna di personalizzazione del colosso delle bevande gassate. Le bottiglie saranno caratterizzate da una grande novità. Scomparirà la canonica scritta Coca Cola che verrà sostituita da nomi comuni, soprannomi e modi di dire. Ad esempio troveremo impressi “Valentina”, “Stefano” , “mamma”, “amico” oppure “il Fenomeno” o “la Stilosa”. L'iniziativa si chiama “Condividi una Coca-Cola”. «L’idea nasce dal desiderio di essere sempre più vicini al nostro pubblico e diventare, sempre più, la bevanda di tutti» spiega Fabrizio Nucifora, direttore Marketing di Coca-Cola Italia. In questa campagna non mancano riferimenti soprattutto per i più giovani che sono i principali frequentatori del web e dei social network. L’invito è quello di entrare a far parte della community dell’azienda, visitando in numerosi i canali facebook e twitter e le app e i giochi on line sui siti “The ahh effect”. Ma proprio per i più giovani Coca-Cola ha deciso di impegnarsi nella lotta contro l'obesità. E’ risaputo che la bibita in questione, che contiene tante bollicine ma anche tante sostanze altamente caloriche, abbia un effetto devastante per chi ha problemi di peso. Non a caso, infatti, è stato deciso dall’azienda di cancellare la pubblicità diretta ai bambini sotto i dodici anni e soprattutto di scrivere sulle bottiglie le calorie dei propri prodotti.
FONTE: corriere.it