10.1 C
Napoli
mercoledì, 24 Aprile 2024
  • Hyundai Autosantoro: a Salerno inaugurato il primo hub EV

    Hyundai Italia e Autosantoro inaugurano a Salerno il primo HUB dedicato alla mobilità elettrica e sostenibile.

    Una collaborazione che affonda le sue radici nel lontano 1984, a distanza di decenni, il sodalizio è divenuto sempre più forte, oggi Autosantoro compie un ulteriore passo in avanti, diventando di fatto, il primo concessionario Hyundai in Italia a offrire soluzioni integrate dedicate alla mobilità a zero emissioni,. 

    Una struttura progettata secondo i più moderni standard di sostenibilità e che vanta un’autonomia energetica, garantita dal fotovoltaico installato sul tetto in fase costruttiva. 

    Hyundai: una gamma completa di EV

    Dalla Ioniq 5 alla Ioniq 6, senza dimenticare la Kona Electric e la Tucson Plug-In Hybrid, loro sono le protagoniste dell’EV Showroom, in attesa dell’arrivo della nuova generazione di Kona Electric e della Ioniq 7 annunciata entro il 2024. 

    Autosantoro Electrified offre ben 8 punti di ricarica aperti al pubblico, 24 ore su 24, quattro colonnine con due linee di ricarica ciascuna, con una potenza che arriva fino a 300 kW e tre stazioni da 22 kWh. 

    Andrea Crespi, Presidente e CEO di Hyundai Italia ha dichiarato: “Lavoriamo con la famiglia Santoro da quarant’anni e da sempre apprezziamo la cura e l’attenzione che dedica ai clienti. Crediamo e supportiamo l’iniziativa della sede Electrified: un progetto lungimirante che rivela una visione di business sostenibile sul lungo termine. Autosantoro è un fiore all’occhiello per Hyundai e siamo certi che questo sia solo il primo passo per lo sviluppo di una rete sempre più improntata alla mobilità zero emissioni in Italia”. 

    Vincenzo Santoro, titolare di Autosantoro: "Siamo felici di inaugurare questo Hub sostenibile, che da un lato consolida e amplia la portata della nostra grande collaborazione con Hyundai, dall’altro conferma la visione che ha ispirato mio padre, Gabriele Santoro, sin da quando fondò l’azienda nel 1968: orgogliosamente a vocazione familiare e sempre orientata al futuro e all’innovazione. Queste due parole oggi significano soprattutto sostenibilità e mobilità a zero emissioni, per questo abbiamo fortemente voluto investire in questa sede Electrified e farlo con un partner che ha messo da tempo al centro delle sue strategie la transizione energetica”. 

    La prima concessionaria Hyundai su Salerno ha ricevuto il premio Top Sustainability dal Gruppo Mediobanca per la sensibilità ai temi della sostenibilità ambientale e per la scelta di aprire il primo EV Store d’Italia.

    Marco Lasala

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie