23.9 C
Napoli
domenica, 14 Luglio 2024
  • Federal-Mogul Motorparts a caccia di laureati

    Sei un laureato in cerca di carriera? Da Federal-Mogul Motorparts, divisione di Federal-Mogul Holdings, arrivano delle importanti opportunità di lavoro per chi è in possesso di un titolo accademico. L’iniziativa rientra nell’European Graduate Program di Federal-Mogul Motorparts finalizzata a supportare i laureati e i giovani professionisti all’inizio della loro carriera professionale. Dieci le posizioni attualmente aperte: dall’engineering alla ricerca e sviluppo fino alla logistica e finance. La struttura del programma a rotazione consente ai laureati di intraprendere un percorso di carriera nello stabilimento locale, prima di vivere esperienze lavorative nelle diverse sedi dislocate in tutta Europa nell’ambito di successivi progetti. I laureati, infine, potranno proseguire il proprio lavoro nell’impianto produttivo locale o avranno l’opportunità di essere assegnati a un’altra sede a livello globale.  Chi è interessato, può candidarsi sul sito eugraduates.eu Il processo di selezione è già attivo e si svilupperà nel primo trimestre dell’anno in corso. Intanto vediamo le figure ricercate:

     

    Le posizioni aperte per i laureati italiani

    C’è la  posizione di global quality assurance engineer, con sede operativa a Mondovì, per la business unit “Braking”. Il tirocinante avrà un ruolo attivo nell’advanced product auality planning per il futuro lancio dei prodotti, assicurando il rispetto dei requisiti di qualità: particolare attenzione sarà posta sulle attività connesse alla valutazione dei rischi e alla validazione del processo produttivo prima dell’avvio della produzione in serie (Production Readiness Audit).

     

    Per i laureati del Regno Unito

    Più precisamente a Chapel-en-le-Frith, all’interno della Business Unit “Corporate” e “Braking”, si cerca un ingegnere logistico per aumentare la soddisfazione del cliente e migliorare l’efficienza della filiera in ambito impianti frenanti, per prevenire ritardi di consegna, per esempio mediante l’utilizzo di trasporti rapidi. Un value stream engineer rafforzerà invece il team di supporto alla produzione tramite il processo di identificazione del flusso del valore, dimostrando la capacità di adattarsi agli strumenti esistenti e a quelli più recenti per ottimizzare l’efficienza produttiva. Ai futuri ingegneri sarà richiesto di acquisire costantemente nuove competenze, e ciò rappresenta un’opportunità stimolante per un futuro professionista qualificato e ambizioso.

     

    Le opportunità per i laureati tedeschi

    In Germania, è disponibile un’opportunità per i laureati nel 2017 all’interno della Business Unit “Braking”. È richiesto un application engineer, con sede a Bad Camberg, per supportare il team nell’organizzazione, nella conduzione e nella validazione dei test auto e nell’analisi delle esigenze tecniche dei nuovi progetti dei clienti, sostenendo al contempo l'ingegnere senior nella realizzazione di una serie di attività.

     

    In Belgio

    Nel 2017 per un laureato in ambito finanziario, è aperta una posizione, con sede iniziale a Kontich, , all’interno della Business Unit Aftermarket EMEA. L'obiettivo è quello di formare un futuro operations controller con una conoscenza dei sistemi complessi e dei regolamenti finanziar

     

    In Romania

    Qui sono tre le opportunità per i laureati nelle business unit “Braking” e “Corporate”. Con sede a Ploiesti, in qualità di process engineer per l’inserimento di nuovi prodotti, i laureati si uniranno ai vari team della business unit che ha come obiettivo l‘inserimento di nuovi sistemi frenanti sul mercato per sviluppare ulteriormente il business e garantire all’azienda una crescita continua. Sono aperte anche due posizioni “Corporate” in qualità di IT business system analyst, con sede a Bucarest. Nell’arco dei 24 mesi di durata del programma, i laureati in IT saranno in grado di sviluppare competenze altamente tecniche in termini di Electronic Data Interchange (EDI) e SAP, un'area di interesse cruciale per l’azienda.

     

    In  Repubblica Ceca

    Si cerca un process technology engineer basato a Kostelec che lavorerà nella business unit “Braking”.

     

     

     

     

     

    ARTICOLI CORRELATI

    Ultime notizie